Pollo alla paprika, la ricetta veloce pronta in meno di 10 minuti

Come stupire i tuoi ospiti della domenica? Ecco la ricetta del pollo alla paprika, un secondo piatto facile e veloce da preparare in qualsiasi occasione!

piatto di pollo alla paprika

Pollo alla paprika, la ricetta veloce pronta in meno di 10 minuti - Buttalapasta.it

Per soddisfare la famiglia con una cena sfiziosa e anche facile e veloce da preparare, la ricetta del pollo alla paprika potrebbe essere perfetta. Prepararla è davvero molto semplice, avrai bisogno di pochissimi ingredienti e di una porzione di verdura da usare come contorno per il tuo secondo di carne.

Per la ricetta del pollo ti suggeriamo di trovare uno dei nostri contorni sfiziosi e scegliere la pietanza con ortaggi freschi di stagione. Puoi comporre un piatto unico accostando al pollo e alla verdura anche delle patate cotte al forno o una sfiziosa polenta fatta in casa.

Ricetta per preparare il pollo alla paprika

Come portare in tavola un secondo a base di pollo condito con paprika? Ecco gli ingredienti e la ricetta da seguire passo dopo passo!

paprika

Ricetta per preparare il pollo alla paprika – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 700 gr di petto di pollo
  • 1 cipolla
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di vino bianco secco
  • 1 cucchiaio di paprika dolce
  • 1 cucchiaio di paprika forte
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 30 gr di farina 00
  • sale

Procedimento

  1. Il procedimento è molto breve e veloce. La prima cosa da fare è prendere il petto di pollo e tagliarlo a fette non troppo sottili. In alternativa puoi optare per i tocchetti di petto di pollo. Quindi passalo nella farina 00 e metti per un momento da parte.
  2. Nel frattempo taglia una cipolla e lasciala rosolare in padella con dell’olio extra vergine di oliva, poi aggiungi il petto di pollo che avrai infarinato in precedenza.
  3. Il petto di pollo dovrà rosolare per bene, quindi una volta che ti sembra quasi cotto dovrai sfumarlo con del vino bianco. Alza la fiamma così da far evaporare la parte alcolica.
  4. Dopo circa 5 minuti potrai aggiungere il latte, quindi amalgama per bene il tutto e insaporisci con la paprika dolce e poi con la paprika forte. Puoi anche decidere di usare solo un tipo di spezia, a te la scelta.
  5. Condisci con un po’ di sale e lascia insaporire il tutto. Dovrai ottenere una cremina che si andrà ad amalgamare su tutto il petto di pollo.
  6. Quindi spegni il fuoco e porta in tavola il tuo pollo alla paprika, sarà buono anche con un piatto di riso in bianco!

Se ti piacciono le ricette con il pollo, non perdere la nostra ricetta del pollo alla mediterranea! Troverai ingredienti e procedimento di un piatto sfizioso composto da pollo, olive, capperi e pomodorini!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti