Pollo alla birra con peperoni, un secondo incredibile da fare in 20 minuti: provalo perché così è ancora più goloso!
La cucina romana è da sempre tra le migliori di tutta Italia poiché, con ingredienti semplicissimi, è in grado di garantire ad ogni commensale dei piatti gustosi e succulenti, che tra l’altro non richiedono neppure un impegno economico così importante. Anzi, si basa sulla cucina contadina e povera, pertanto anche solo con due protagonisti da cuocere, il piatto finale assume un connotato saporito e unico. Basta pensare alla cacio e pepe o alla carbonara, primi di una semplicità inaudita ma che risultano eleganti, deliziosi e imparagonabili a nessun altro piatto.
Alcuni personaggi celebri del mondo dello spettacolo, poi, hanno dato la possibilità di far conoscere meglio tutta la bella Roma, comprese le sue tradizioni culinarie. Come non citare la mitica Sora Lella, che abbiamo potuto apprezzare grazie a Carlo Verdone nei suoi film? Proprio lei aveva una trattoria e preparava con amore le più tipiche ricette romane. Tra queste, il pollo coi peperoni descrive appieno l’essenza stessa ‘de tutta Roma‘. Noi oggi prendiamo ispirazione dalla sua per realizzare una variante alla birra molto appetitosa. Pronti a scoprire come farla?
In realtà la ricetta che vi proponiamo oggi non si discosta per nulla da quella originale, andremo tuttavia ad aggiungere la birra in cottura per conferire alla carne morbidezza e una nota aromatica non indifferente che impatterà positivamente sul piatto intero. Se siete curiosi di scoprire il ristorante di Sora Lella potete cliccare al link appena dato, mentre per altri piatti romani basta cliccare semplicemente qui. Come lo facciamo invece questo pollo alla birra con i peperoni?
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…