Se hai una birra in frigorifero usala per la preparazione del pollo al forno, sarà un successone

Ricetta per preparare le cosce di pollo alla birra al forno! Un secondo diverso dal solito che piacerà a tutti.

cosce di pollo

Se hai una birra in frigorifero usala per la preparazione del pollo al forno, sarà un successone - Buttalapasta.it

Se hai del pollo in frigorifero e sei stufo/a di portare in tavola il classico piatto di petto di pollo condito con olio e sale, dovresti sbizzarrirti con la preparazione di questa ricetta molto più sfiziosa e saporita. Stiamo parlando della ricetta del pollo alla birra al forno, una pietanza semplice da preparare che può essere preparata in tantissime occasioni diverse, anche per un pranzo della domenica in famiglia.

Da servire con un contorno di patate o con altri sfiziosi contorni di stagione, ecco come cuocere il pollo al forno e insaporirlo con della birra!

Come portare in tavola il pollo alla birra al forno succulento e sfizioso

La birra, oltre ad essere una delle bevande più amate, è anche un ingrediente molto diffuso nella preparazione delle varie pietanze. Non solo per condire il pollo, la birra può essere usata anche per la preparazione di risotti chiari, secondi a base di pesce e tanto altro ancora.

birra

Come portare in tavola il pollo alla birra al forno succulento e sfizioso – Pourfemme.it

Questa potrebbe anche diventare la ricetta perfetta da servire durante i giorni di festa! A proposito, non perdere le idee per un menu di Natale appetitoso e per tutti i gusti!

Per la ricetta delle cosce di pollo alla birra al forno avrai bisogno di pochi ingredienti. Ecco quali!

Ingredienti

  • 8 cosce di pollo
  • 400 ml di birra
  • 30 ml di olio extra vergine di oliva
  • 1 cipolla
  • rosmarino
  • sale

Procedimento

  1. Per poter preparare il pollo al forno alla birra dovrai innanzitutto metterlo a marinare. Quindi prendi le cosce di pollo e posizionale all’interno di una ciotola.
  2. Dopodiché aggiungi la birra, il sale, il rosmarino tritato e mescola per bene. Copri e lascia il pollo nella marinatura per circa 40 – 50 minuti.
  3. A questo punto dovrai accendere il forno e impostarlo alla temperatura di 200°.
  4. Prendi una pirofila di vetro abbastanza larga, poi posiziona le cosce di pollo una accanto all’altra. Cospargi la superficie con dell’olio extra vergine di oliva.
  5. Bagna nuovamente le cosce di pollo con altra birra, senza esagerare, e copri con della pellicola di alluminio.
  6. Inforna a 200 gradi per circa 15 minuti, rimuovi la pellicola di alluminio e lascia cuocere per altri 20 – 25 minuti. Monitora la cottura perché potrebbe variare a seconda della grandezza delle cosce di pollo.
  7. Ricorda di girare le cosce di pollo a metà cottura così da ottenere una superficie croccante e saporita su entrambi i lati.
  8. Sforna e porta subito in tavola il tuo pollo alla birra al forno!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti