Pollo al latte, preparato così non lo hai mai mangiato: una golosità unica

Pollo al latte ricetta

Buono e così facile da cucinare, il pollo al latte vi conquisterà - buttalapasta.it

Se volete gustare un secondo piatto di carne appetitoso segnatevi questa ricetta del pollo al latte, è buonissimo e facile da fare.

Il pollo cotto nel latte resta morbidissimo ed è un piacere anche per i più piccoli. Questa è davvero la pietanza giusta per tutta la famiglia e la potete preparare per un menu di tutti i giorni o anche per le occasioni speciali.

Questo secondo gustoso così semplice da cucinare si prepara anche in poco tempo. In pratica in poco più di mezzora, quaranta minuti al massimo potete servire in tavola il vostro pollo al latte tenero e saporito con cui conquisterete gli ospiti grandi e piccini.

Come si prepara la ricetta del pollo al latte

Per realizzare questa ricetta potete scegliere qualsiasi tipo di taglio di carne di pollo. Cioè potete usare le cosce, le sovracosce oppure i fusi, sono tutti adatti a questo tipo di cottura. Se usate il petto di pollo fate attenzione alla cottura per non seccarlo troppo.

Invece per quanto riguarda il latte si usa un normale latte vaccino, ma se volete sostituirlo con una bevanda vegetale potete usare il latte di cocco. La vostra ricetta sarà un po’ più esotica ma il pollo alla fine resterà sempre squisito e lo potrete servire con tanti contorni sfiziosi.

Pollo al latte ricetta

Come si fa la ricetta del pollo al latte super veloce – buttalapasta.it

Ingredienti per quattro persone

  • otto pezzi di pollo
  • due spicchi di aglio
  • due rametti di rosmarino
  • la scorza di un limone
  • 300 gr di latte intero
  • due cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale fino
  • pepe nero macinato quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del pollo al latte massaggiando i pezzi di pollo con sale e pepe nero.
  2. Prendete una padella e versateci dentro l’olio extra vergine di oliva, aggiungete gli spicchi di aglio e i rametti di rosmarino.
  3. Ora adagiate i pezzi di pollo dentro alla padella e fateli rosolare su tutti i lati girandoli con una pinza, ma senza bucherellare la carne per non perdere i succhi.
  4. Aggiungete il latte intero e la scorza di un limone grattugiata, mettete un coperchio sulla padella e fate cuocere per circa trenta minuti. Ogni tanto mescolate per controllare che ci sia abbastanza fondo di cottura, che comunque alla fine dovrà ritirarsi.

E se vi è piaciuta questo piatto potete scoprire altre ricette con il pollo gustose e creative che vi consentiranno di arricchire i vostri menu di tutti i giorni o quelli adatti a festeggiare date importanti o ricorrenze.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti