Vuoi fare delle polentine come antipasto per rendere unico e straordinariamente gustoso il tuo menu del giorno? Effettivamente con la polenta puoi realizzare tanti antipasti sfiziosi, vegetariani e non, ricchi di sapore e anche veloci da preparare. Ecco 5 ricette che devi conoscere!
Ecco tante idee e consigli su come presentare in tavola la polenta in maniera diversa dal solito, con piatti facili da cucinare, che potete realizzare sia a partire dalla farina di polenta da cuocere in pentola, sia dalla polenta rassodata e tagliata a fette.
Con le tartine miste di polenta porti in tavola tutto il gusto di vari tipi di polenta, di mais, taragna e bianca, conditi con tante buone verdure, da scegliere tra le tue preferite! Se invece di una ricetta vegetariana preferisci quella di carne o pesce, basta variare la farcitura. Il risultato è sempre molto appetitoso!
Gli sformatini di polenta su letto di crema di piselli sono degli antipasti un po’ gourmet, e quando li presenterai in tavola siamo sicuri che i tuoi ospiti ti faranno i complimenti. Certo, dopo l’assaggio, molto probabilmente ti chiederanno anche il bis! Non sono affatto difficili da fare, e allora provali seguendo la nostra ricetta passo passo!
La polenta fritta è la ricetta perfetta per preparare degli antipasti riciclando la polenta avanzata il giorno prima. Questa ricetta che ti proponiamo è davvero semplice, talmente semplice che chiunque la può realizzare. E poi siamo certi che ti piacerà, perché è talmente veloce che ti resterà tanto altro tempo per fare le altre pietanze previste nel tuo menu. Infatti ti basteranno solo otto minuti per portare in tavola queste polentine come antipasto.
La polenta al forno con zucchine e quartirolo lombardo è una ricetta perfetta per dei finger food ottimi se vuoi realizzare delle polentine come antipasto o aperitivo. Si realizzano cuocendo la polenta morbida negli stampini dei muffin, dopo averla farcita con zucchine, pomodoro e formaggio. Sono gustosi sia tiepidi che freddi.
Vuoi un’idea diversa dal solito per presentare in tavola la polenta? Allora prova i bocconcini di polenta al sugo, sono deliziosi e li puoi preparare sia tagliando la polenta a forma di pizzetta oppure creare delle cupole con gli appositi stampini, per poi colarci sopra il sugo di pomodoro: scenografici e pronti in pochi minuti!
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…