Poco+prima+di+cena+ti+viene+voglia+di+pizza+fatta+in+casa%3F+Con+questo+impasto+veloce+senza+lievitazione+%C3%A8+tutto+pronto+in+pochi+minuti
buttalapastait
/articolo/poco-prima-di-cena-ti-viene-voglia-di-pizza-fatta-in-casa-con-questo-impasto-veloce-senza-lievitazione-e-tutto-pronto-in-pochi-minuti/196344/amp/
Impasti di base

Poco prima di cena ti viene voglia di pizza fatta in casa? Con questo impasto veloce senza lievitazione è tutto pronto in pochi minuti

Prepara una deliziosa pizza fatta in casa senza dover attendere lunghe lievitazioni: questo impasto veloce e semplice ti conquisterà. 

Quando la voglia di pizza fatta in casa arriva all’improvviso, non c’è tanto tempo da perdere nella lievitazione dell’impasto. Per questo ti proponiamo un’ottima soluzione: un impasto veloce da preparare, senza lievitazione e davvero buonissimo. Con pochi ingredienti, qualche semplice passaggio e 5 minuti, potrai gustarne una fresca e fragrante, perfetta per essere condita con i tuoi ingredienti preferiti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pizza senza lievitazione. Ecco tutti i segreti per una realizzazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per stregare tutti quanti o da gustare in quei momenti in cui ti viene voglia di questo amato classico.

Pizza pronta in 5 minuti: con questa ricetta deliziosa non è prevista nessuna lievitazione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pizza fatta in casa senza lievitazione, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo piatto farai davvero un figurone per quanto è buono, croccante e filante. Questa si riferisce alle dosi per 3-4 persone.

Come preparare una pizza in 5 minuti e senza lievitazione – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 500 gr di farina 0
  • 350 gr di acqua
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 20 gr di olio extravergine d’oliva
  • 10 gr di sale
  • Semola rimacinata di grano duro q.b. (per il piano di lavoro)

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare la farina con 200 gr di acqua e l’olio extravergine d’oliva fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Aggiungere il lievito istantaneo e il sale, quindi incorporare il resto dell’acqua (150 gr) continuando a mescolare fino a formare un impasto morbido.
  3. Trasferire l’impasto sulla superficie di lavoro leggermente infarinata con semola di grano duro e stenderlo con le mani fino ad ottenere la forma desiderata per la pizza.
  4. Distribuire la passata di pomodoro sulla superficie e condire a piacere con mozzarella, basilico, origano e altri ingredienti preferiti.
  5. Infornare la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per circa 10 minuti, quindi abbassare la temperatura a 230 gradi e proseguire la cottura per altri 8 minuti o fino a quando la pizza non risulta dorata e croccante.

Ed ecco pronta da gustare la tua fantastica pizza fatta in casa senza lievitazione. Con pochi ingredienti e una ricetta deliziosa, può nascere una pizza speciale, adatta a molte occasioni diverse e super croccante. Da provare subito e da condividere con amici e parenti in una cena speciale.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Natale 2024 i prezzi dell’olio oltre 8 euro al litro, si riscoprono ricette alternative e gustose

Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…

33 minuti ago

Non sapevo che la camomilla fosse portentosa contro questo problema odioso in casa: mi risparmia una faticaccia

Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…

2 ore ago

Primo domenicale super appetitoso per gli irriducibili amanti della pasta all’uovo, questo è il condimento perfetto

Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…

2 ore ago

Come si fa la besciamella in un ristorante stellato? Lo chef ti mostra tutti i passaggi e fai un figurone

La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…

3 ore ago

Il pandoro ed il panettone, tagliali a pezzetti e servili così: nessuno se lo aspetta, golosità mai vista prima d’ora

Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…

4 ore ago

Panini formaggio e olive, non devi aspettare la lievitazione, con questa ricetta sono pronti in pochi minuti

Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…

4 ore ago