Pochi secondi nel microonde e la tua colazione cambierà per sempre: da oggi, basta andare al bar

colazione nel forno a microonde

Se metti la colazione nel microonde diventa buonissima (Buttalapasta.it)

La colazione è il pasto più importante della giornata: metti questo pochi secondi nel forno a microonde e guarda cosa succede.

Come dicono gli esperti, la colazione è il pasto più importante della giornata. Saltarla a causa della dieta o per la troppa fretta è infatti un grosso errore, in quanto è proprio con il primo spuntino della mattina che è possibile fornire all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per fare il pieno di energie ed affrontare la giornata con il piede giusto.

L’importante è fare un pasto ricco e bilanciato, senza eccessi di zuccheri né calorie. L’ideale sarebbe bere una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè o un tè, accompagnati da uno yogurt, dei cereali, delle fette biscottate o dei biscotti secchi più un frutto.

Ad ogni modo, c’è chi proprio non può rinunciare alla colazione al bar con cappuccio e brioche. In questo caso, il nostro consiglio è quello di non eliminare completamente questa abitudine, ma di alternarla alla colazione a casa e di bilanciarla con l’assunzione di meno calorie durante il resto della giornata.

Ciò che, però, non tutti sanno è che per fare una colazione da urlo anche a casa si può mettere qualche secondo nel microonde ed ottenere un risultato spettacolare. Ecco come.

Pochi secondi nel microonde e la tua colazione sarà meglio di quella del bar

Cappuccino e brioche sono l’abbinamento preferito a colazione da moltissimi italiani e non solo. In pochi, però, sanno che si può preparare un cappuccio perfetto anche a casa. Per ottenere una schiuma bella soffice basta metterlo nel forno a microonde per qualche secondo ed il gioco è fatto. Vediamo subito come procedere.

mettere colazione nel microonde

Metti la colazione nel microonde e guarda cosa succede (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 tazza di latte;
  • 1 tazza di caffè.

Preparazione

  1. Il primo step è preparare il caffè come al solito utilizzando la moka o la macchinetta per le cialde o per le capsule.
  2. Dopodiché, versa il latte in un barattolo vuoto senza tappo e metti tutto nel forno a microonde per una trentina di secondi.
  3. A questo punto, non dovrai fare altro che versare il caffè nella tazza e poi aggiungere il latte montato in superficie. Il risultato sarà un cappuccino buono come quello del bar!

Il consiglio extra: se ti piace puoi aggiungere sopra alla schiuma un po’ di cacao amaro in polvere o della cannella. Così potrai gustare un delizioso cappuccino direttamente a casa tua. Per altri utili consigli di cucina clicca qui e scopri questi trucchetti strepitosi.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti