Pochi sanno che si può potenziare il metabolismo anche senza dieta: questi 3 cibi sono meglio degli integratori

pancia donna

Pochi sanno che si può potenziare il metabolismo anche senza dieta: questi 3 cibi sono meglio degli integratori (Buttalapasta.it)

Per potenziare il metabolismo non serve per forza la dieta, basta inserire questi 3 cibi nella tua alimentazione e i risultati arrivano subito.

La prima regola per restare sempre in forma è avere un metabolismo perfettamente funzionante, oltre che non esagerare con zuccheri e grassi. Molti pensano che per rafforzarlo ed accelerarlo occorra necessariamente seguire diete rigide e restrittive.

In realtà, esistono delle altre strategie che possono aiutarci a raggiungere questo scopo senza stress né eccessivi sacrifici.

Per esempio, è possibile inserire questi 3 cibi all’interno della nostra alimentazione per iniziare subito a vedere i primi benefici. Provaci anche tu e vedrai come nel giro di poco tempo il tuo metabolismo risulterà essere più attivo e performante.

Come potenziare il metabolismo senza dieta: con 3 cibi i risultati sono garantiti

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se vuoi potenziare al massimo il metabolismo non devi stare per forza a dieta. Basta consumare regolarmente questi 3 cibi per dare un bello scossone all’organismo. Puoi mangiarli anche prima di andare a dormire perché sono leggeri e, soprattutto, favoriscono la digestione e stimolano, appunto, il metabolismo.

tisana zenzero e limone

Come potenziare il metabolismo senza dieta: con 3 cibi i risultati sono garantiti (Buttalapasta.it)

  1. Tisana limone e zenzero: favorisce la digestione ed accelera il metabolismo. Lo zenzero, in particolare, stimola la produzione di calore e di conseguenza aiuta a bruciare le calorie. Inoltre, migliora la digestione, elimina il gonfiore addominale e riduce l’infiammazione. Il limone invece, essendo ricco di vitamina C, svolge un’azione diuretica ed aiuta ad eliminare le tossine, mentre la sua acidità favorisce la digestione.
  2. Yogurt greco: è ricco di proteine e probiotici. Le prima aiutano a costruire e riparare i muscoli durante la notte, i secondi favoriscono il benessere intestinale. Inoltre, l’elevato apporto di calcio regola il metabolismo e riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che può ostacolare la perdita di peso. Ovviamente bisogna optare per dello yogurt greco magro e non zuccherato, in modo tale da non aggiungere calorie in eccesso.
  3. Semi di chia: contengono una grande quantità di fibre ed Omega-3. Dunque, favoriscono il benessere cardiovascolare e mantengono il metabolismo in perfetto stato. In più, assorbono molta acqua e contribuiscono a dare un immediato senso di sazietà. I benefici, però, non finiscono qua. I semi di chia, infatti, preservano la salute intestinale e migliorano la digestione. Puoi mescolarne un cucchiaio in un vasetto di yogurt greco per potenziare al massimo gli effetti positivi sul metabolismo e sul corpo in generale.

Insomma, come avrai potuto capire, tutti questi alimenti aiutano la digestione, riducono il gonfiore e danno un’accelerata al metabolismo anche dormendo. Cosa aspetti a provarli?

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti