Pochi per un primo piatto, ma abbastanza per l'antipasto, stupisci tutti a Pasquetta così

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Avevo pochi gnocchi per poter preparare un primo piatto, ma abbastanza per l’antipasto, lascerai tutti senza parole a Pasquetta.

Oggi ti voglio stupire con questa ricetta. Avevo in frigo degli gnocchi di patate in busta, pochissimi per il pranzo, ma sufficienti per un antipasto ho deciso di portarli a tavola e ho fatto il botto.

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Ho passato gli gnocchi nel pan grattato aromatizzato con salvia e origano, poi li ho fritti nell’olio bollente, mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà. Li puoi servire con qualche salsa, come maionese, salsa yogurt, salsa burger, rosa c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Segui la ricetta e vedrai che successo.

Gnocchi fritti per Pasquetta lascerai tutti a bocca aperta

Con pochissimi ingredienti e in soli 5 minuti risolvi l’antipasto di pasquetta, questa ricetta la puoi proporre quando hai poco tempo e vuoi fare un figurone.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di gnocchi di patate freschi
  • olio di semi di arachide q.b.
  • origano q.b.
  • salvia q.b.
  • pan grattato q.b.
  • pepe rosa, bianco e nero q.b.
  • pecorino romano grattugiato q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.

Procedimento degli gnocchi fritti

Per poter preparare questi gnocchi iniziamo a mettere in una ciotola il pan grattato, aggiungiamo origano, salvia, pepe macinato e mescoliamo per bene.

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Passiamo gli gnocchi dentro così da far aderire la panatura per bene e poi appena finito versiamo l’olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo, portiamo alla temperatura di 175°C usare il termometro da cucina così da tenere sotto controllo.

Leggi anche:  Ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a pulire, mi ringrazierai dopo averci provato

Leggi anche: Come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress, ovviamente se piove ti suggerisco il piano B

Se non hai il termometro da cucina, procedere così con questi trucchi, poi friggiamo pochi gnocchi alla volta, devono cuocere per un paio di minuti, togliamoli quando saranno dorati e croccanti.

Togliamo con la schiumarola e mettiamoli man mano su un piatto con carta assorbente da cucina, così da eliminare l’olio in eccesso. Continuiamo a friggere gli gnocchi e poi appena finito li serviamo. Si consiglia di sostituire spesso la carta da cucina, se si unge troppo.

Se vuoi evitare la frittura puoi cuocere gli gnocchi in friggitrice ad aria basta preriscaldarla a 200°C e lasciamo cuocere gli gnocchi con un filo di olio extravergine d’oliva, appena si saranno dorati, togliamoli e procediamo a cuocere altri gnocchi.

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Gnocchi fritti Buttalapasta.it

Potrebbe interessarti