Un dolce semplicissimo ma delizioso, perfetto per l’estate: con pochi ingredienti farai felici i tuoi ospiti.
In estate di accendere il forno non se ne parla, nemmeno se abbiamo ospiti a cena. Ma come fare per il dessert? Comprare la classica vaschetta di gelato non è elegante. Meglio optare per un dolce fresco, leggero e facilissimo da preparare. Noi ve ne suggeriamo uno super sfizioso che farà impazzire grandi e bambini.
Hai ospiti a cena ma la voglia di accendere il forno è pari a zero? Non ti preoccupare, in estate è comune a tutti questo problema. Per quanto riguarda antipasti e primi o secondi te la puoi cavare facilmente con piatti freddi o insalatone di pasta o cereali. Ma per il dolce? Come preparare un buon dessert senza accenderlo? La soluzione più facile è, certamente, andare in gelateria e acquistare la classica vaschetta da 1 chilo. Ma – diciamolo – è una soluzione vista e rivista, un po’ banale e poco elegante. C’è un modo per fare un figurone anche senza accendere i fornelli: preparare un dolce fresco e leggero ma, al tempo stesso, goloso.
La ricetta che ti proponiamo oggi profuma di estate, ha un tocco esotico che non guasta mai. È molto semplice, è leggera e piacerà davvero a tutti: sia ai grandi che ai bambini.
Hai amici a cena ma fa troppo caldo per accendere il forno? Non ti preoccupare: ti suggeriamo un dolce semplice e freschissimo che ti farà fare un figurone. Si tratta di un dessert leggero a base di frutta, dal sapore incredibile. Vediamo tutto nei dettagli.
Il budino è un confort food per eccellenza: cremoso, dolce, ricorda subito le merende dell’infanzia. Oggi proponiamo una variante più originale del classico al cioccolato o alla vaniglia: un budino ghiacciato alla banana e cocco. Stai pur certa che tutti ti chiederanno il bis e la ricetta. Il figurone è assicurato.
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…
Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…
Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…