Un dolce che prende per la gola e a cui è impossibile resistere: non un semplice plumcake al cioccolato perché qui c’è la glassa crunchy che rende tutta un’altra cosa.
I dolci riescono sempre a prendere per la gola le persone, quando però parliamo di un dolce che riesce a mettere insieme consistenze diverse, alternano alla morbidezza la croccantezza della parte esterna, allora resistere è davvero difficile.
È quello che succede con questo plumcake al cioccolato che non è un semplice plumcake al cioccolato perché la glassa esterna con cui è ricoperto nasconde un ingrediente in più che rende questo dolce davvero speciale e goloso. Una vera scarica di buon umore che si può consumare al mattino, magari vicino ad un pumpkin spice latte, e darsi così la carica giusta, oppure come fine pasto perché, che sia a pranzo o a cena, al dolce non si dice mai di noi.
A proposito di plumcake per restare in tema autunnale un altro buon modo per iniziare la giornata potrebbe essere quello di provare il plumcake alla zucca anche questo davvero incredibile. Niente a che vedere però con la ricetta che troverete di seguito perché, come si accennava questo non un semplice e soffice plumcake al cioccolato. Questo dolce è la fusione perfetta di consistenze diverse, soffice sì ma con quella nota di croccantezza che non guasta mai.
Curiosi di scoprire qual è il segreto di questa glassa? In realtà si tratta di un ingrediente semplicissimo da reperire e ormai molto in uso sia in pasticceria che da consumare a colazione, si tratta del riso soffiato.
Per il plumcake:
Per la glassa:
Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa:…
I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di…
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…