Il plumcake all’acqua è la merenda che hai sempre sognato: non rinunci al gusto del classico e non ti senti in colpa, devi provarlo subito!
Ci sta doversi mettere un po’ a dieta prima delle festività natalizie, che ormai sono sempre più vicine. Ovviamente non bisogna privarsi di nulla perché seguire una dieta non equivale a dover morire di fame, questo lo dicono tutti i migliori dietologi e nutrizionisti italiani ed esteri. Va da sé considerate che l’apporto energetico sarà diverso in base alle esigenze personali, raccomandiamo quindi sempre di evitare le diete faidate. Anzi, un regime alimentare controllato permette addirittura un buon dessert dopocena o per merenda!
E noi oggi vogliamo proporvi un gustosissimo plumcake all’acqua, senza latte e senza burro, perfetto per chi voglia rimanere un po’ più leggero. Noi non abbiamo pensato a una ricetta particolarmente indicata per nessun regime alimentare, pertanto troverete tra gli ingredienti zucchero, olio di semi e uova. Ma scopriamo subito come prepararlo in pochi minuti!
Il plumcake all’acqua è una variante leggera e morbida del classico allo yogurt e al burro, ma non per questo risulterà meno alto o meno soffice, anzi, la differenza non la percepiremo neppure. Come dicevamo poc’anzi noi useremo i classici ingredienti, ma voi potrete sostituire lo zucchero, ad esempio, con l’eritritolo diminuendo le dosi di 50 gr. Questa ricetta è perfetta anche per chi sia intollerante al lattosio, omettendo per l’appunto latte e burro. Se siete intolleranti al glutine, invece, potete sostituire la farina con quella di ceci, di mais o una apposita senza glutine.
Rimanendo in tema plumcake invece, non perdetevi la nostra versione del plumcake al cioccolato, del plumcake alla zucca o la versione salata del plumcake con formaggio e pomodori secchi.
Pasta alla norcina, l'ho provata una volta e adesso la faccio sempre: mai assaggiato un…
Vi proponiamo sedici succulente ricette con ceci, dagli antipasti ai primi piatti, dai contorni ai…
La lasagna è buonissima, ma il numero di strati mette sempre in crisi tutti quanti:…
Se la fai così la cacio e pepe ti viene talmente buona che ti sembrerà…
Hai mai sentito parlare della pasta dello studente? Possono cucinarla tutti ed è una ricetta…
Non la pastina, ma gli gnocchi al formaggino: l'alternativa deliziosa che farà leccare i baffi…