Volete un gustare un dolce per la colazione molto leggero? Allora provate questa ricetta del plumcake all’acqua al cioccolato.
Lo potete chiamare plum cake o plumcake, come preferite, tanto il risultato è sempre lo stesso. Se seguite questa facile ricetta potrete ottenere un dolce tanto buono quanto leggero e con poche calorie. Volete sapere come farlo? Allora continuate a leggere e mettetevi subito all’opera!
Diciamo subito che si tratta di un plumcake light perché è fatto con l’acqua e non con il latte o con il burro, ma non temete, il risultato è molto gustoso, e poi se completate il vostro plum cake all’acqua con un velo di confettura senza zuccheri, magari fatta in casa, allora avete fatto bingo. Ma no perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come si prepara il plumcake all’acqua e cioccolato.
Questo è davvero un dolce leggero e perfetto anche per chi è vegano, dato che non si usa nessun ingrediente di derivazione animale. Infatti è un plum cake senza latte, senza burro e senza uova. E dal momento che ha pochissimi grassi e zuccheri, la porzione di dolce che gusterete si aggira tra le 90 e le 100 calorie. Fantastico, vero?
Andiamo subito a elencare gli ingredienti che sono necessari per questa ricetta che, siamo sicuri, diventerà tra le vostre preferite.
L’idea in più: per rendere più goloso il vostro dolce potete anche aggiungere 60 gr di gocce di cioccolato fondente sulla superficie del dolce, proprio prima di infornare. E se volete altre idee per i vostri dolci senza zucchero date uno sguardo alla nostra ricca raccolta di ricette!
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…
Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…
Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…
Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…
In estate spopola nei bar e nelle caffetterie, ma chi lo dice che la crema…