Pizzette per cena? Sì, ma di zucchine: sono pronte in 10 minuti in padella

pizzette zucchine

Come preparare le pizzette di zucchine: sono pronte in 10 minuti (buttalapasta.it)

Per una cena sfiziosa e veloce, non puoi assolutamente perdere l’occasione di preparare queste pizzette di zucchine. 

Il mondo della cucina è una vera e propria arte. Nonostante tutti si cimentino, solo in pochi hanno una passione e sono capaci di preparare dei capolavori assoluti. Se da una parte, infatti, ci sono quelle persone che non perdono occasione di seguire le ricette tradizionali, dall’altra c’è chi – pur apprezzando la cucina italiana – non può fare a meno di sperimentare e testare nuove ricette, prendendo un po’ tutti per la gola.

La ricetta di oggi è qualcosa di innovativo ed inedito, che in pochissimi immaginerebbero. Si tratta, infatti, di gustosissime pizzette di zucchine da preparare per una cena sfiziosa e veloce. O, ancora meglio, per un aperitivo con gli amici in giardino. Insomma, questo piatto è parecchio versatile ed adatto a qualsiasi circostanza. Inoltre, per prepararlo, non ha assolutamente bisogno di nulla. Per spiegarci meglio, non solo si prepara in soli 10 minuti – e questo, con la vita frenetica di tutti i giorni, è già molto importante – ma non necessita di nessuna dote culinaria particolare per cucinarlo.

Pizzette di zucchine, non perdertele: la ricetta sfiziosissima

Di ricette sfiziose da prendere in considerazione quando si ha in mente una cena veloce e facile, ne è pieno il mondo. Questa delle pizzette di zucchine, però, è davvero incredibile per la sua semplicità e velocità. Adatta ai gusti sia dei più piccoli ma anche dei grandi, questo piatto è pronto a conquistare le tavole di tutti.

Ingredienti:

  • 2 zucchine tonde;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Basilico;
  • Provola a cubetti;
  • Sugo di pomodoro;
  • Sale e pepe;
  • Formaggio grattugiato.
pizzette zucchine ricetta

Gli ingredienti e il procedimento per preparare queste deliziose pizzette di zucchine (buttalapasta.it)

Procedimento:

  • Dopo aver lavato e spuntato le zucchine, occorre affettarle a dischi con un diametro di circa 3/4 mm;
  • Ultimato questo primo passaggio, bisogna bagnare leggermente una padella antiaderente con dell’olio e far cuocere per circa 2/3 minuti entrambi i lati delle fettine di zucchine, non dimenticando di salare e pepare. Ovviamente, la fiamma deve essere moderata;
  • Dopo aver ottenuto una cottura dorata e croccante, è necessario spalmare sulla superficie un cucchiaio di salsa di pomodoro, poi aggiungere un cubetto di provola e parmigiano quanto basta;
  • Finito quest’operazione, occorre ripassare le pizzette in padella – sempre a fiamma bassa – ed attendere che la provola sia completamente sciolta.

Et voilà: il piatto è pronto! Per completare il tutto, si può aggiungere qualche fogliolina di basilico, ma non è necessario.

Parole di Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Potrebbe interessarti