Pizzette a freddo alla caprese Buttalapasta.it
Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta a cena, punta sulle pizzette a freddo, le prepari in soli 10 minuti, sarà una pasquetta coi fiocchi, una ricetta che merita applausi.
Sono certa che con questa ricetta riceverai applausi. Non devi preparare nessun impasto, ma ti basta usare la pasta sfoglia, un’alleata in cucina. Non è poi così difficile, basta poco!
Pizzette a freddo alla caprese Buttalapasta.it
La pasta sfoglia la farcisci con i pomodori e la mozzarella, la combo perfetta. Sono certa che a Pasquetta stenderò tutti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e vedrai che sarà un gran successo. Devi solo cuocere i dischi di pasta sfoglia e poi aggiungi i restanti ingredienti. Il tempo di preparazione è di 10 minuti, prova la mia ricetta e vedrai che successo.
Ti consiglio di appuntare questa ricetta sono certa che mi ringrazierai. Puoi proporre le pizzette a freddo quando organizzi una cena con amici e parenti sai come stupirli. Ovviamente ti consiglio di usare la pasta sfoglia pronta, se la devi realizzare tu impiegheresti più tempo. Si tratta di uno snack goloso che non deluderà nessuno, metterà d’accordo i palati di tutti.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare pizzette si consiglia di mettere in un colino la mozzarella, così perderà i liquidi in eccesso. Poi laviamo il basilico, lasciamolo asciugare con carta assorbente da cucina e teniamo da parte. Srotolare le due paste sfoglie, non togliamo la carta forno.
Pizzette a freddo alla caprese Buttalapasta.it
Prendiamo dei coppapasta a cerchi o semplicemente delle tazzine, realizziamo con una pasta dei dischi e con l’altra facciamo dei cerchi forati da poggiare sopra ai dischi. Poi mettiamo questi dischi su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro.
Con i rebbi di una forchetta andiamo a bucherellare la base, mettiamo in forno caldo a 200°C e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, spegniamo e mettiamo le basi pizzette su una gratella e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: L’ho fatta davvero la pastiera napoletana “senza nulla”, la mangio ogni volta che ne ho voglia anche se sono a dieta
Poggiamo al centro dei dischi la mozzarella tagliata possiamo anche giocare con la fantasia e realizziamo dei tagli così da far sembrare la mozzarella un fiore. Adagiamo al centro il pomodoro e decoriamo con il basilico, facciamo un giro di olio e distribuiamo l’origano, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Pizzette a freddo alla caprese Buttalapasta.it
Oggi facciamo i calzoni cilentani di Fulvio Marino: ripieno leggero e cottura in forno, sono…
L'assunzione non prevista di peso corporeo anche se si è a dieta trova una spiegazione…
Se per noi colomba e uova di cioccolato sono i must have della festa, in…
Ecco un'idea perfetta per il pranzo da fare in pochi minuti, la ricetta del giorno…
Da quando ho scoperto questa ricetta, la carne non la cuoce più alla 'vecchia maniera':…
Il ragù è una squisitezza intramontabile e così ho deciso di prepararlo per il pranzo…