Dopo aver preparato l’impasto della pizza a regola d’arte e averlo messo a lievitare in un posto caldo e lontano dalle correnti di aria hai tutto il tempo per scegliere cosa metterci sopra. Vuoi fare nuove esperienze provando nuovi gusti? Allora vogliamo darti alcune idee per gusti delle pizze più originali e sfiziosi, per andare oltre le classiche.
Certamente tra queste troverai la tua ricetta preferita, ma ti invitiamo a leggere anche il nostro approfondimento sulla pizza gourmet, così potrai avere tante altre ispirazioni in più per le tue creazioni in cucina.
Certamente la pizza margherita resta una delle classiche più amate da grandi e bambini, mette d’accordo tutti ed è buona in ogni occasione. Ma se vuoi una pizza particolare senza mozzarella, allora ti consigliamo la pizza vegan alle 8 verdure, ricca, anzi ricchissima, non sentirai la mancanza del formaggio mentre la assapori morso dopo morso.
Sappiamo che chi ama la pizza napoletana verace, quella con il cornicione alto per intenderci, storce il naso davanti alla cugina a stelle e strisce, ma va detto che la pizza americana o pizza di Chicago ha molti estimatori. Si tratta di una piazza in teglia alta, che puoi farcire in modo sfizioso con salame, carne tritata, pancetta, funghi, olive, peperoni, cipolle, broccoli, tonno, gamberi, acciughe e anche ananas.
Un’altra ricetta sfiziosa per pizze dai gusti particolari è quella della pizza ai frutti di mare, si tratta di una pizza senza mozzarella, condita con pomodoro e frutti di mare a scelta. Se ami la pizza con la mozzarella puoi sempre aggiungerla insieme ai frutti di mare dopo averla fatta a cubetti e lasciata sgocciolare in uno scolapasta per un paio di ore.
Per una cena raffinata, ecco la pizza perfetta, si tratta della pizza bianca al tartufo, certamente una delle pizze più sfiziose che ormai si trova spesso anche nei menu delle pizzerie più attente ad offrire delle specialità alla clientela. La puoi fare anche tu in modo facile e veloce seguendo la nostra ricetta.
La flammkuchen è una specialità da forno tipica dell’Alsazia, apprezzata anche in Mosella, Renania-Palatinato e Baden-Württemberg. In sostanza viene preparata e servita anche presso molte altre popolazioni di lingua tedesca oltre che in Francia. Si caratterizza per un impasto sottile farcito con crema di formaggio o panna acida, cipolla e cubetti di pancetta.
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…