Un’idea geniale per far divertire i bambini: la pizza spaventosa, pronta in pochi minuti e perfetta per Halloween.
Il 31 ottobre è ormai alle porte e pur essendo una tradizione importata dall’America, ora anche in Italia si festeggia questa ricorrenza un po’ spaventosa. I bambini si divertono, un po’ come a Carnevale, a vestirsi in maschera e a suonare nelle case dei vicini ripentendo il classico leitmotiv ‘Dolcetto o scherzetto’.
Per l’occasione dunque si preparano dolci o cibi a tema dove a prevalere sono zucche, fantasmi, ragni, teschi, streghe e chi più ne ha più ne metta. Motivo di fondo è sempre qualcosa di spaventoso. E allora quale migliore occasione se non quella di Halloween per proporre questa pizza “spaventosa” ai più piccini che forse la mangeranno un po’ più volentieri.
Un’idea davvero carina e divertente che abbiamo trovato nella pagina Facebook di @somosmontevivo. Non resta che provarla perché è davvero strepitosa.
Se vuoi stupire i tuoi figli con effetti speciali questa pizza spaventosa è proprio quello che fa al caso tuo. Un’idea davvero simpatica per festeggiare Halloween in arrivo. Di sicuro una ricorrenza che prima in Italia non era molto sentita, a differenza di Stati Uniti e Gran Bretagna dove invece da anni viene festeggiata.
Negli ultimi tempi, però, anche da noi questa ricorrenza è stata sdoganata e allora prepariamoci ad affrontarla come si deve. Con queste pizze spaventose, che prevedono una farcitura a base di funghi champignon a forma di teschio, farete una figura eccezionale agli occhi dei grandi ma soprattutto dei più piccoli. Vediamo subito la ricetta.
L’idea in più: Oltre ai teschi di funghi potrete abbellire la vostra pizza spaventosa aggiungendo anche delle olive nere tagliandole a forma di ragno. Un vero spasso.
Se ti è piaciuta la ricetta dovresti provare anche le Mummiette di wurstel: pronte in 5 minuti.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…