Si chiama Luigi XIII ed è stata creata da Renato Viola: è la pizza più costosa del mondo, è italiana e il prezzo si aggira sugli 8.300 euro (ma se la chiedono a New York il prezzo può arrivare a superare i 15.000 euro). La sua particolarità è che è servita direttamente a domicilio dal maestro pizzaiolo in persona, accompagnato da uno sommelier e uno chef che lo aiuta nella preparazione. Il tutto è servito su stoviglie da collezione per far vivere al cliente un’esperienza eccezionale.
La pizza Luigi XIII di Renato Viola non è molto grande. Infatti è un disco di impasto lievitato 72 ore che misura circa 20 centimetri… Però sopra ci sono ingredienti straordinari!
Come caviale Oscietra Royal Prestige e Classic, caviale beluga del Caspio, gamberoni rossi reali del Cilento, aragosta Palinurus Elephas, canocchie e ovviamente mozzarella di bufala biologica Dop.
Il tutto accompagnato da cognac Louis XIII Remy Martin e brandy Cardenal Mendoza Carta Real, in bottiglia serigrafata e numerata, oltre che Champagne Krug Clos du Mesnil.
Che dire, vi è venuta voglia di pizze e volete cimentarvi anche voi nel fare una delle nostre deliziose pizze fatte in casa? Noi vi indichiamo queste ricette che sicuramente sono più abbordabili della Luigi XIII!
Certamente anche a casa potete realizzare delle ottime pizze da mangiare insieme agli amici, anche se con ingredienti più comuni e meno costosi! Se poi avete voglia di festeggiare in grande, Renato Viola vi aspetta, con il suo team verrà a casa vostra per farvi vivere un’esperienza da re e regine!
Ci vogliono solo pochi minuti per realizzare questa golosa pasta della scarpetta: affonda il pane…
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…