Pizza napoletana fatta in casa: quali sono i 'segreti' per un risultato da leccarsi i baffi - buttalapasta.it
Puoi riuscire a preparare la pizza napoletana fatta in casa buona come in pizzeria: ecco tutti i segreti.Â
La pizza napoletana è il simbolo della cucina partenopea, conosciuta e amata in tutto il mondo. Si tratta della versione della pizza tonda che viene preparata a Napoli e si contraddistingue perché sottile e morbida ma con il cornicione alto e gonfio.
L’impasto della pizza napoletana è ad alta idratazione e a lunga lievitazione e si prepara con farina 0, acqua, lievito e sale. Prevede una fase di maturazione in frigorifero di almeno 12-14 ore ed anche la stesura è molto importante per ottenere il tipico cornicione gonfio.
Anche se sembra molto complessa da preparare, con i giusti segreti puoi fare la pizza napoletana in casa ottenendo un risultato degno della migliore pizzeria di Napoli.
Per preparare la pizza napoletana fatta in casa basta munirsi di alcuni strumenti utili che ne permetteranno la cottura perfetta, come la pietra refrattaria  che permette di distribuire il calore in modo omogeneo e di mantenere le temperature elevate molto a lungo.
I segreti per preparare la pizza napoletana fatta in casa – buttalapasta.it
Ci sono solo due varianti previste nella cucina napoletana: la pizza margherita e la pizza marinara e con questa ricetta le preparerai entrambe.
La pietra refrattaria non è indispensabile. Si può anche solo preriscaldare il forno alla massima potenza per almeno 30 minuti lasciando al suo interno la teglia che si userĂ per la pizza in modo che sia rovente prima di infornare.Â
PerchĂ© può sorgere un mal di stomaco e quali sono gli alimenti da non mangiare…
La torta salata con sfoglia, porri e pancetta la prepari in qualsiasi occasione. Ecco come…
Rosmarino, il prodotto multiuso dai molteplici benefici: non utilizzarlo solo in cucina, provalo anche così.…
Se come me hai dimenticato anche tu il dolce di Pasquetta, no panic: prendi le…
Per pulire la griglia del barbecue dopo Pasquetta non ti servono detergenti ed altri prodotti…
Non è raro che nel giorno di Pasqua avanzino molti ingredienti: meglio così, ci preparo…