Pizza+gourmet%3A+5+idee+per+farla+a+casa+come+uno+Chef+stellato
buttalapastait
/articolo/pizza-gourmet/162413/amp/
Raccolte di ricette

Pizza gourmet: 5 idee per farla a casa come uno Chef stellato

Non c’è mai un giorno sbagliato per preparare e portare in tavola una bella pizza gourmet, tutti i giorni sono giusti! E se vuoi celebrare la Giornata Internazionale della pizza in modo davvero eccezionale, allora non perderti queste 5 ricette di pizza particolari per farla a casa come uno Chef stellato!

5 ricette di pizza gourmet facili da fare

Queste ricette di pizze gourmet sono molto appetitose ma anche semplici da realizzare, quindi non avere timore di sbagliare, segui le nostre indicazioni e sforna oggi stesso la tua creazione per deliziare i tuoi cari e gli amici che hai invitato a pranzo o cena!

Pizza ai frutti di mare

Foto Shutterstock | marco mayer

Per gli amanti dei sapori sapidi marini, ecco la ricetta della pizza ai frutti di mare. Puoi scegliere la variante con o senza mozzarella, e per il condimento puoi usare della polpa di pomodori pelati oppure dei pomodorini freschi tagliati a rondelle. Per quanto riguarda i frutti di mare, ti suggeriamo di usare sia quelli con guscio che quelli senza guscio, per un risultato più appetitoso.

Pizza senza mozzarella alle 8 verdure

Foto Shutterstock | Olga Nayashkova

Se invece segui un’alimentazione vegana oppure hai una intolleranza verso i latticini, o più semplicemente ti è passato di mente di aggiungere questo ingrediente alla spesa, allora la ricetta della pizza senza mozzarella alle 8 verdure è quella che fa per te! Gustosa e saporita, si prepara in poche mosse e il risultato è eccezionale!

Pizza gourmet ai fichi e prosciutto crudo

Foto Shutterstock | Ratov Maxim

Ed ecco una delle ricette di pizza gourmet più gradita agli amanti dei sapori a contrasto: la pizza fichi e prosciutto crudo è uno spettacolo! La sapidità del prosciutto crudo stagionato si bilancia alla perfezione con la dolcezza dei fichi e insieme donano a ogni boccone un sapore straordinariamente gustoso. Ovviamente per un risultato da Chef stellato devi usare dell’ottimo prosciutto crudo di Parma o del San Daniele.

Pizza bianca al tartufo

Foto Shutterstock | SARYMSAKOV ANDREY

La ricetta della pizza bianca al tartufo è speciale e saporita ed è anche un’idea particolarmente azzeccata se vuoi realizzare uno stuzzichino per l’aperitivo con gli amici. Infatti ti basta usare una teglia rettangolare per stendere l’impasto e procedere con la farcitura a base di formaggi e di scaglie di tartufo nero.

Pizza al carbone vegetale

Foto Shutterstock | galsand

Infine, ecco la ricetta di una pizza gourmet scenografica e particolare, il cui impasto è fatto con il carbone e per questo è tutto nero! Ma non temere, non fa male alla salute, anzi! Infatti la pizza con il carbone vegetale vanta tra le sue proprietà quella di combattere il meteorismo e di facilitare il transito intestinale, e questo ingrediente fa sì che l’impasto della pizza sia più leggero e digeribile rispetto ad altre tipologie.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non esiste finger food migliore, gioco sempre sulla combo di ingredienti e anche questa volta ho fatto centro, ho steso tutti

Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…

47 minuti ago

Gli ‘spaghetti a vongole’ di Ida Di Filippo sono diventati virali: anch’io li faccio così e vengono una bomba

Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…

2 ore ago

Coca Cola contaminata, richiamo urgente precauzionale per svariate confezioni

Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…

3 ore ago

Guarda qui cosa puoi comprare oggi al mercato con soli 10 euro: ti faccio riempire il frigo per una settimana

Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…

5 ore ago

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

6 ore ago