E se ti dicessi che pupi mangiare la pizza pure nella sua golosissima versione dolce a dieta? Con questa ricetta light è possibile!
Continua a perdurare il cattivo mito secondo cui una volta dieta si debba dire dolorosamente addio una volta per tutte ai dolci. In realtà questa condotta è altamente controproducente. Per quanto, infatti, possa fare bene al nostro organismo depurarsi al 100% da zuccheri raffinati, grassi e conservanti, a lungo andare sarà proprio la nostra mente – perché mangiare non è solo una questione di stomaco – a richiedere uno o più dolci proibiti.
Ovviamente, non si devono mangiare torte, cupcakes e pancakes senza controllarsi. Come in ogni cosa, infatti, serve il senso della misura, meglio quindi concedersi la propria coccola dolce preferita una volta alla settimana, magari come pasto libero o sgarro settimanale.
Non temere però, per il resto della settimana infatti puoi soddisfare la tua voglia di dolce con questa golosissima pizza di avena. Perfetta a dieta, questa ricetta light è perfetta per chi desidera perdere peso sì, ma senza rinunciare al gusto. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta insieme!
I fiocchi d’avena sono ricchi di fibre e fanno bene al nostro organismo, insieme alla banana poi sono perfetti per ricreare quella nota dolce senza usare lo zucchero e basso contenuto di grassi!
Ricetta per una pizza dolce
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Consiglia extra: per rendere la tua pizza dolce ancora più invitante, potresti aggiungere all’impasto un pizzico di cacao amaro in polvere.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…