Non storcete il naso perché è deliziosa! - buttalapasta.it
Avete mai preparato la pizza al ragù? I nostri amici napoletani forse potrebbero storcere il naso, ma ve lo assicuriamo: è davvero golosa!
Il mondo della pizza si divide in due categorie di persone: quelle che preferiranno sempre, in qualsiasi occasione, i gusti più classici quali margherita o marinara e poi quelle che invece adoreranno sperimentare gusti nuovi, accostamenti diversi, nuove evoluzioni di impasto e lievitazione. Anzi, negli ultimi anni soprattutto, tantissimi pizzaioli hanno saputo rielaborare i classici impasti migliorandoli in termini di digeribilità e morbidezza.
La pizza tra l’altro, per noi italiani, è proprio un confort food per eccellenza: la ordiniamo a domicilio o d’asporto, la gustiamo direttamente nel cartone sul divano oppure ci rechiamo in pizzeria per condividerla con i nostri più cari amici e anche in quel caso qualcuno sceglierà la classica margherita, qualcun altro un sapore più deciso. Noi di buttalapasta però, quest’oggi, vogliamo proporvi una variante casalinga molto gustosa: avete mai fatto la pizza al ragù? Ve lo garantiamo, nonostante possa risultare strana è una vera goduria! Ecco come la prepariamo.
I nostri amici napoletani potrebbero un po’ storcere il naso all’idea di realizzare una pizza al ragù, in un mondo di varianti già assurde, incredibile o addirittura costosissime, vedi la pizza più costosa in assoluto. Eppure siamo riusciti ad accettare la pizza al salmone, perché non potremmo farlo pure per la variante al ragù? Scegliete voi se usare il ragù napoletano o il ragù classico bolognese, ma provatela perché siamo sicuri che vi piacerà!
Potete anche usare un ragù vegetariano per condire la pizza – buttalapasta.it
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…
Per il pranzo pasquale tutti si aspettano di trovare a tavola le costolette di agnello…
Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…
A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…