Pi%C3%B9+li+mangi%2C+pi%C3%B9+dimagrisci%3A+questi+alimenti+bruciano+pi%C3%B9+calorie+di+quante+ne+contengono%2C+risultati+pazzeschi
buttalapastait
/articolo/piu-li-mangi-piu-dimagrisci-questi-alimenti-bruciano-piu-calorie-di-quante-ne-contengono-risultati-pazzeschi/204195/amp/
Trucchi e segreti

Più li mangi, più dimagrisci: questi alimenti bruciano più calorie di quante ne contengono, risultati pazzeschi

Più mangi e più dimagrisci. Possibile? Sì se scegli i cibi giusti! Ci sono alimenti che più li mangi e più ti fanno bruciare calorie.

Se hai sempre pensato che per dimagrire devi mangiare di meno, sappi che hai sempre sbagliato! Da tempo ormai è risaputo che ciò che conta non è mangiare meno ma mangiare meglio e che, anzi, mangiare troppo poco può addirittura essere controproducente non solo per la salute ma anche per la linea.

Infatti se mangi troppo poco, oltre a mettere a rischio la tua salute, il tuo metabolismo andrà in modalità “risparmio”. In pratica il metabolismo andrà sempre più lento fino a fermarsi e quando il metabolismo si ferma diventa impossibile bruciare le calorie introdotte e, dunque, dimagrire.

Per dimagrire è fondamentale seguire una dieta sana e ben bilanciata, leggermente ipocalorica se occorre. Ma la vera svolta è questa: ci sono cibi che più ne mangi e più dimagrisci. Si tratta di alimenti che ti fanno bruciare un mucchio di calorie per essere digeriti e, dunque, sono preziosi alleati della dieta.

Mangia a sazietà questi cibi e dimagrirai in un lampo

Non ci crederai ma ci sono cibi che più ne mangi e più la bilancia scende e il girovita si assottiglia. Magia? No: scienza! Si tratta di alimenti che ti fanno bruciare tante calorie per la loro digestione. In pratica consumerai più calorie per digerirli di quante ne introduci dopo averli mangiati.

Questi 5 alimenti ti fanno bruciare moltissime calorie per la loro digestione/Buttalapasta.it

Dato per scontato che le diete da fame sono da mettere al bando sempre e comunque, ricordiamoci che se dobbiamo perdere molti chili, è opportuno rivolgersi ad un buon nutrizionista o ad un buon dietologo che sapranno indicarci la dieta giusta per noi. Detto questo, esistono alimenti che sono veri e propri alleati della dieta: cibi che più ne mangiamo e meglio è.

Di quali cibi si tratta? I cibi cosiddetti “termogenici” che richiedono un grande dispendio di calorie per essere digeriti. I cibi termogenici sono principalmente 5:

  1. sedano. Il sedano apporta solo 20 calorie ogni 100 grammi, è ricchissimo di fibre, aumenta il senso di sazietà e aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di trigliceridi.
  2. Lattuga. La famosa insalata lattuga ha anch’essa circa 20 calorie ogni 100 grammi ma per la sua digestione il dispendio calorico è molto più alto. Questo vegetale è ricchissimo di fibre e aiuta a regolarizzare l’intestino. Inoltre sazia moltissimo ed è ideale per iniziare il pasto.
  3. Cetrioli: poverissimi di calorie ma ricchissimi di acqua. I cetrioli sono ricchi di sostanze antiossidanti e, inoltre, svolgono anche un’azione diuretica.
  4. Pomodori. I re dell’estate. I pomodori sono una miniera di vitamina C e contengono tantissime sostanze antiossidanti. Le calorie sono appena 18 per 100 grammi. Inoltre in cucina sono molto versatili e si prestano a numerose ricette.
  5. Zucchine. Via libera alle zucchine sia cotte che crude: pochissime calorie ma tante fibre e tante vitamine.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ikea porta il Natale anche in cucina: le decorazioni più belle e chic a pochissimi euro

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…

13 minuti ago

Involtini alla romana, la ricetta della tradizione secondo lo chef Gian Piero Fava: saporiti e ricchi

È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…

1 ora ago

Per Natale ti propongo un contorno proprio appetitoso: friarielli al burro e vai sul sicuro, te lo prometto

Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…

2 ore ago

La bruschetta dell’autunno è il salvacena che piace a tutti: pochi ingredienti e tanto gusto

Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…

3 ore ago

Non comprarli più, puoi farli con le tue mani buoni proprio come quelli del pastry shop

Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…

3 ore ago

Prepara questi gnocchi ‘insoliti’ e dai un tocco gourmet al tuo piatto: sono uno tira l’altro

Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…

4 ore ago