La pinsa romana di Gabriele Bonci: perfetta con il suo trucco - buttalapasta.it
La pinsa romana come la fa Gabriele Bonci: con il suo trucco viene super morbida e il gusto è fantastico. Assolutamente da provare!
È il re dei lievitati: il romano Gabriele Bonci nel suo laboratorio in zona Trionfale nella Capitale sforna le prelibatezze che lo hanno reso famoso. Tra queste c’è anche la pinsa romana. Specialità con le sue determinate caratteristiche, che si differenzia dalla pizza per diversi aspetti, è una bontà tutta da scoprire e da assaporare.
Differente anche dalla pinsa veneta, quella romana è una pizza non tonda ma ovale, e proprio per questo prende il nome dal verbo latino pinsère che ha il significato di allungare. Oltre a questa chiara caratteristica nell’aspetto la pinsa romana di compone di un mix di farine e non solo da quella di frumento. Ci sono anche farina di riso e di soia a formare una combinazione particolare che la definisce.
Conosciuta in gergo romano anche come la “teglia romana“, una via di mezzo tra la pizza in pala e la focaccia, è molto conosciuta e apprezzata per la sua versatilità. Quella di Gabriele Bonci è rinomata e lui ha il suo segreto per renderla perfetta. Ecco come realizzarla morbida e super gustosa con il suo trucco.
La maturazione dell’impasto è lunga e bisogna seguire accuratamente tutte le fasi della lavorazione, ma il risultato sarà fenomenale. Il segreto di Bonci è la cottura che va effettuata a metà dal momento che si tratta di basi che vanno condite successivamente.
La pinsa romana super morbida e saporita con la ricetta di Gabriele Bonci – buttalapasta.it
Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…
Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…
Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a tutti coloro che amano…
Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…
Un piatto solo non basta, perché questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…
Siamo certi che la pasta con crema di piselli freschi e pancetta croccante diventerà il…