5 condimenti perfetti per arricchire la pinsa romana - buttalapasta.it
Durante l’aperitivo non può mancare la pinsa romana, che si può arricchire con 5 condimenti molto gustosi. Ecco quali sono.
In un aperitivo che si rispetti, oltre a cocktail, tartine, salumi e formaggi, non può mancare un lievitato. Che sia pizza, focaccia o pinsa, poco importa perché questi grandi classici della tradizione culinaria italiana sono un vero trionfo di sapori e di bontà.
A proposito della pinsa romana, tipica della capitale e della regione Lazio, questa si può dire che è un incrocio fra la pizza e la focaccia. Immancabile protagonista di un aperitivo ma perfetta anche per uno spuntino goloso, ecco 5 condimenti gustosi per arricchirla.
La pinsa romana è un tipico lievitato della zona di Roma, realizzata con una miscela di farine di frumento, di riso e di soia. L’impasto, idratato circa all’80%, permette di ottenere un prodotto morbido all’interno e croccante fuori, che sta bene con tutto.
I migliori condimenti per farcire la pinsa romana – buttalapasta.it
Infatti, anche se la pinsa romana può essere farcita come si vuole, ci sono 5 condimenti perfetti per questo tipo di lievitato:
Insomma, qualunque condimento si scelga, la pinsa romana è sempre gustosissima e perfetta per arricchire un aperitivo con amici e parenti, con la sua leggerezza e la sua bontà. Con questi 5 condimenti si farà sicuramente un figurone.
Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…
Una ricetta facile facile per un secondo piatto da favola a costo quasi zero: croccante…
Gli ovetti al cioccolato sono brutti ma buoni, li faccio ogni anno a Pasqua, se…
Se ti piacciono i cannoli, devi provare questi dolcetti delle feste irresistibili. sono fatti con…
Esistono dei possibili disturbi che riguardano la menopausa in alcune donne. Per ovviare a questi…
Preparo la torta di mele rovesciata senza uova e burro e la mangio al posto…