Piccata di pollo: il segreto per farla tenera e cremosa (Buttalapasta.it)
Hai mai assaggiato la piccata di pollo? Il segreto per farla buona, tenera e cremosa sta tutto in questo passaggio: non dimenticartelo!
Se sei stufo delle solite scaloppine al limone, devi assolutamente provare questa ricetta alternativa ancora più sfiziosa: la piccata di pollo. Ne hai mai sentito parlare? Il termine ‘piccata’ deriva dal francese ‘piqué’ e si riferisce ad una preparazione in cui si usano ingredienti sottili, affettati, ‘appiattiti’ proprio come le fettine di pollo.
Ad ogni modo, durante la cottura bisogna stare particolarmente attenti a non fare seccare troppo la carne già di per sé asciutta e tagliata finemente. Basta infatti la minima distrazione per rovinare il piatto.
Se vuoi evitare simili inconvenienti, non dimenticarti di questo passaggio fondamentale. Così facendo, preparerai una piccata di pollo tenera e cremosa come non mai.
La piccata di pollo è una ricetta apparentemente molto simile a quella delle scaloppine al limone. Tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali che la rendono un piatto ancora più sfizioso. Ad ogni modo, se non vuoi rischiare di portare in tavola un piatto secco ed asciutto come la suola di una scarpa, faresti bene a non dimenticarti di questo passaggio.
Piccata di pollo tenera e cremosa: il passaggio da non dimenticare (Buttalapasta.it)
Il passaggio da non dimenticare: con il calore della padella le fettine di pollo si seccherebbero troppo, ma passandole prima in un velo di farina si creerà come uno strato protettivo che proteggerà la carne dalle alte temperature, mantenendola così bella umida.
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…