Il 18 giugno è il Pic Nic Day e noi ti diamo tante idee e le ricette più gustose e di tendenza per rendere unica e speciale la tua giornata!
Il pic nic o picnic che dir si voglia ti permette di fare festa in compagnia di amici e familiari con molto poco e in qualsiasi momento dell’anno. Ancora meglio è organizzarlo nel giorno in cui tutto il mondo celebra questo modo conviviale di trascorrere il tempo mangiucchiando qualcosa all’aria aperta con le persone a cui si vuole bene.
Se vuoi rendere indimenticabile il tuo Pic Nic Day devi fare davvero molto poco. Prima di tutto scegliere un bel posto, portare con te l’attrezzatura giusta e fare le nostre ricette da pic nic che abbiamo scelto apposta per te! Tutto sarà pronto in poco tempo e tu potrai goderti la giornata nel migliore dei modi.
Prima di tutto prepara il cestino del picnic con una bella tovaglia colorata, una cerata da mettere sotto così anche se c’è umidità sull’erba sarà protetta, e con essa anche i cibi che ci poggerai sopra, e poi stoviglie e bicchieri. Il frigo portatile è fondamentale per mantenere fresche le bevande e anche i cibi, ovviamente.
Per quanto riguarda i piatti da preparare è bene che siano di facile consumo e leggeri ma sfiziosi, meglio se già confezionati in monoporzioni, ma sempre originali e fantasiosi. Ad esempio se vuoi organizzare un menu da picnic romantico ti suggeriamo di scegliere pietanze a base di pesce e vegetariane, da accompagnare con una bottiglia di vino bianco, senza dimenticare i dolcetti che puoi preparare con frutta fresca. Saranno colorati e golosi al punto giusto per celebrare l’amore anche all’aria aperta.
La scampagnata con gli amici o con i familiari, anche organizzata all’ultimo momento, sarà perfetta se prepari le nostre ricette veloci per picnic con cibi da gustare rigorosamente freddi. Puoi scegliere tantissimi snack e stuzzichini come i muffin, i rotolini di frittata, i panini e sandwich più sfiziosi, e poi ancora frittatine di pasta, crostatine salate e biscotti per completare il menu con un dessert goloso ma poco impegnativo.
Infine, se vuoi delle idee di tendenza per riempire il cestino del pic nic con le ricette degli chef non ti resta che leggere la nostra raccolta, ci troverai tanti piatti insoliti ma davvero deliziosi per trascorrere una giornata fuori porta che resterà nella memoria di tutti!
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…