Arricchite il vostro menu di oggi con un piatto unico fresco e senza cottura, ideale per un pranzo d’estate all’insegna delle leggerezza.
A volte con il caldo estivo il desiderio di piatti freschi prende il sopravvento, un po’ perché è un bisogno del corpo assumere piatti che possano alleviare la sensazione di afa, un po’ perché non si vuole stare davanti ai fornelli. Ecco allora che le ricette di pietanze fredde senza cottura risultano ideali.
Ad esempio oggi abbiamo scelto di proporvi un piatto davvero molto gustoso e facilissimo da realizzare in pochi minuti. Potrete prepararlo anche con un poco di anticipo e riporre in frigo per farlo diventare ben freddo e più piacevole al palato.
Quello che vi occorre per fare questo ricco piatto unico sono i tipici ortaggi estivi come la zucchine e il pomodoro ai quali si aggiungono delle piccole ciliegine di mozzarella. A proposito, potete scegliere in base ai vostri gusti se usare i bocconcini di fiordilatte o di bufala.
La preparazione è molto semplice, le zucchine sono prima marinate da crude e poi si uniscono agli altri ingredienti. Inoltre, per personalizzare il piatto e renderlo ancora più speciale e stuzzicante, ecco come dargli un tocco in più: potete aggiungere delle rondelle di cipolla di Tropea, delle olive nere o verdi, della granella di frutta secca come noci o pistacchi e anche dei funghetti trifolati.
E per le vostre ricche insalate estive date uno sguardo alle altre ricette che abbiamo selezionato per voi, potrete preparare tantissimi piatti per tutti i gusti.
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…