Di Kati Irrente | 12 Agosto 2023
Cosa portare in tavola per un pranzo last minute? Ma è facile, un piatto estivo veloce come questi che vi suggeriamo noi di buttalapasta.it!
Comporre un menu per un pranzetto sfizioso da preparare anche se avete pochi minuti a disposizione non è affatto complicato. Dovete solo pescare la ricetta giusta dal nostro ricettario e seguire i passaggi del procedimento. Ci sono talmente tante idee da copiate per il vostro piatto estivo veloce che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ad esempio noi oggi vi diamo una serie di ricette talmente semplici e veloci da realizzare che resterete stupiti dalla facilità con cui servirete in tavola tanti sfiziosi manicaretti. A questo punto non vi resta che continuare a leggere, se volete fare in fretta non vorrete certo perdere altro tempo in chiacchiere! Andiamo a vedere come realizzare un piatto estivo veloce e allo stesso tempo saporito e appetitoso.
Ricette sfiziose per un piatto estivo veloce da leccarsi i baffi
Cosa si può mangiare a pranzo in estate di gustoso e semplice da preparare? Allora, se andiamo a cercare nel nostro ricettario di piatti estivi sfiziosi ci sono tante di quelle ricette da seguire che potete scegliere la vostra preferita in base al tipo di ingredienti che volete utilizzare. Ma se cercate nello specifico un piatto estivo veloce e squisito, allora non ci sono dubbi.
Le idee per il pranzo possono essere tante e varie ma se avete solo una manciata di minuti e i vostri ospiti sono già seduti al tavolo che reclamano a gran voce qualcosa da mettere sotto i denti, allora c’è una sola cosa da fare. Correre ai ripari e preparare una deliziosa insalata di cocomero o anguria, che dir si voglia. In pochi minuti avrete una pietanza ricca, colorata, fresca e deliziosa. I vostri ospiti non potranno che essere soddisfatti!
Sempre se avete quei cinque o sei minuti a disposizione potete anche fare uno dei piatti freddi estivi (senza cottura) classici della tradizione gastronomica italiana. Un antipasto che andava moltissimo negli anni ’80 del secolo scorso, ma che nonostante il passare del tempo non ha perso il suo fascino, e la sua bontà.
Stiamo parlando dell’accoppiata prosciutto e melone, che però vi proponiamo nella veste degli spiedini di melone e prosciutto crudo, che sono un pochino più belli e accattivanti da portare in tavola.
Infine, per un piatto unico estivo e veloce che è anche nutriente e freschissimo, non possiamo non terminare la nostra selezione di ricette se non con la caprese, una deliziosa pietanza che non ha bisogno di presentazioni, ma se non la conosci ti basta guardare la ricetta che trovi al link indicato.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.