Foto Shutterstock | Marian Weyo
L’Italia svetta al primo posto della classifica dei piatti più fotografati su Instagram in tutto il mondo, secondo una ricerca realizzata da Pixsy, con la pizza napoletana. Ma nella lista troviamo anche la pasta e le lasagne, e avevamo pochi dubbi in proposito! Allora andiamo a scoprire quali sono i piatti più fotografati al mondo secondo questa interessante top 20 delle ricette preferite dagli instagrammer in tutto il globo.
La pizza napoletana spicca in vetta nella top 20 dei piatti più fotografati su Instagram con un totale di 57.895.528 post di apprezzamento in tutto il mondo.
Al secondo posto con 31.520.383 post troviamo il sushi, tipico piatto giapponese a base di riso e pesce crudo o cotto, arricchito con verdurine e altre ingredienti.
Al terzo posto delle preferenze delle buone forchette sul noto social network troviamo la pasta, altra ricetta tipicamente made in Italy che ha raccolto 28.826.539 post. Per assaporarla con una tipica ricetta autunnale noi vi consigliamo la pasta alla boscaiola.
Al quarto posto della classifica dei piatti più fotografati su Instagram c’è una ricetta messicana, i tacos, le tipiche tortille di farina di mais che sono state immortalate in 14.790.667 post.
Quinto nella lista con 12.288.288 post c’è il ramen, piatto giapponese che ricorda una zuppa brodosa che può essere sia di carne o di pesce.
La Francia entra nella classifica con un dolce tipico, i macarons, i biscotti di mandorle coloratissimi e farciti, che sono stati condivisi in 8.765.088 post.
Al settimo posto della lista dei piatti più fotografati su Instagram troviamo gli hot dog, il panino condito con senape, ketchup e maionese. Il piatto tradizionale dello street food americano ha guadagnato 6.918.462 post.
Restiamo in America per l’ottavo posto, con l’hamburger tradizionale fotografato in ben 6.631.506 post condivisi sul social network.
Le crepes, piatto simbolo della Francia, guadagnano il nono posto con 5.911.743 post.
Al decimo posto c’è il sashimi, altro piatto tipico giapponese che è stato fotografato in 5.041.292 post dagli utenti del social network in tutto il mondo.
E la classifica della top 20 di Pixsy prosegue poi con altri piatti, eccoli:
Insomma, tra i piatti più fotografati su Instagram le preferenze vanno alla cucina italiana e a quella giapponese, le più amate dalle buone forchette di tutto il mondo!
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…