Di Loris Porciello | 21 Novembre 2023
Se finisce la lavastoviglie ed i tuoi piatti lavati sono ancora bagnati utilizza il trucco del canovaccio. Così li farai asciugare subito e senza fatica.
Ormai tutti in casa abbiamo una lavastoviglie, visto che questo elettrodomestico ci permette di lavare tutti i nostri piatti, forchette, cucchiai e tanto altro con il minimo sforzo. Delle volte però potrebbe capitare che concluso il lavaggio le nostre stoviglie siano ancora bagnate ed oggi scopriremo come sarà possibile rimediare a tutto ciò.
In un mondo che ci richiede velocità e non ci concede tempo da perdere è necessarie velocizzare tutte quelle che sono le operazioni quotidiane. Per questo motivo sono sempre di più le persone che acquistano la lavastoviglie. Questo elettrodomestico ci permette di risparmiare tempo prezioso, visto che rispetto al passato non sarete più costretti a lavare i piatti a mano una operazione che richiedeva tempo e sforzo. Infatti ti basterà solamente caricare i piatti, selezionare il ciclo desiderato e lasciare che la macchina faccia il lavoro.
Inoltre le lavastoviglie più moderne sono progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico. Molte di esse utilizzano meno acqua rispetto al lavaggio a mano e sono dotate di programmi eco-friendly che riducono il consumo di energia. Grazie al loro utilizzo sarà possibile neutralizzare tutti i germi ed i batteri ottenendo il massimo dell’igienizzazione dalle nostre stoviglie. Ovviamente poi non va sottovalutato il risparmio d’acqua. Oggi con il trucco del canovaccio vedremo come avere i nostri piatti subito asciutti.
Piatti in lavastoviglie, utilizza il trucco del canovaccio: li asciugherai in pochissimo tempo
Una delle operazioni più importante quando laviamo i piatti a casa è proprio il momento in cui si asciugano. Infatti questo non solo permette di evitare l’accumulo di odori sgradevoli, specie quando l’ambiente è umido. Inoltre prima vengono asciugate le stoviglie, prima sarà possibile riutilizzarle subito. Quando però utilizziamo la lavatrice potrebbe capitarci che queste stoviglie non siano subito asciutte e che rimangano umide per un bel po’. In tal senso potrebbe tornarci molto utile il trucco del canovaccio.
A rivelarlo a tutti gli internauti ci ha pensato l’influencer @fabiocalcagni, che su TikTok è seguito da oltre 270mila followers. In queste ore il content creator ha rivelato con un video il trucco del canovaccio che vi permetterà di asciugare i piatti subito quando la lavastoviglie ha finito il suo ciclo di lavaggio. L’escamotage in questione è semplicissimo e vi chiederà pochissimi passaggi che vi permetteranno di asciugare subito i vostri piatti.
@fabiocalcagni IG: FABIOCALCAGNIOFFICIAL #fabiocalcagni #coppia #fidanzati #convivenza #matrimonio #vitadicoppia #tutorial
Per far asciugare bene le vostre stoviglie quindi non dovrete fare altro che inserire un canovaccio al suo interno quando è terminato il ciclo di lavaggio. In questa maniera l’oggetto sarà in grado di assorbire tutto il calore ed in questo modo non solo avrete piatti pronti nuovamente all’uso, ma riuscirete ad eliminare completamente umidità, germi e batteri.
Parole di Loris Porciello
Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.