Di Kati Irrente | 13 Ottobre 2021
Cosa non mangiare per avere un alito fresco all’appuntamento che state aspettando con trepidazione? Ci sono cibi e piatti che è meglio evitare al primo appuntamento (ma anche al secondo!) per non rischiare di fare una gaffe dietro l’altra e mettersi in una situazione di estremo imbarazzo. Conoscere i piatti che è meglio non mangiare prima o durante un appuntamento importante può fare la differenza tra un incontro perfetto e un’uscita disastrosa! Seguite i nostri consigli e andrete sul sicuro!
Pane all’aglio
Il pane all’aglio è assolutamente un cibo da evitare sia prima di un appuntamento che durante un incontro a pranzo o a cena. Il motivo è semplice e intuitivo: la persistenza dell’aroma intenso dell’aglio potrebbe mettervi decisamente a disagio, anche dopo il lavaggio dei denti con dentifricio e collutorio!
Piatti da non mangiare a un appuntamento: Cipolle al forno
Per le cipolle al forno vale più o meno la stessa spiegazione data per il pane all’aglio. Certo sono davvero molto buone, ma gustatele in tutte le loro gustose varianti solo lontano da appuntamenti importanti in vista!
Gnocchi al gorgonzola
Gli gnocchi al gorgonzola sono un primo piatto saporito e sfizioso, che però è meglio evitare di mangiare prima e durante un appuntamento importante. Il formaggio in questione, infatti, potrebbe essere insopportabile per alcuni a causa dell’odore molto forte.
Pollo al curry
Le spezie riducono la salivazione, per questo è meglio evitare di mangiare un pollo al curry in vista di un appuntamento a cui tenete particolarmente. Potrete sempre inserirlo nel menu in un altro momento, magari con altre ricette afrodisiache, per ottenere un effetto frizzantissimo!
Pollo tikka masala
Quello del pollo tikka masala è davvero un mix esplosivo di alimenti e spezie concentrati in un piatto che potrebbe rovinarvi l’appuntamento inesorabilmente! Evitate la cucina indiana, a meno che la persona con cui avete l’incontro non sia un amante sfegatato di coriandolo, cumino, garam masala, aglio e cipolla!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.