Di Kati Irrente | 16 Novembre 2021
Ci sono piatti deliziosi che sono ancora più buoni se mangiati diverse ore dopo la preparazione o, meglio, il giorno dopo. Questo perché gli ingredienti si insaporiscono meglio, il gusto si arricchisce degli aromi e il tutto diventa più armonioso e appetitoso. Vediamo allora 10 ricette di piatti più buoni se mangiati il giorno dopo, ideali da portare con sé, ad esempio, per il pranzo in ufficio.
Il menu con i piatti più buoni il giorno dopo
Potete comporre il vostro menu speciale con i piatti che mangiati il giorno dopo sono ancora più buoni non solo per il pranzo in ufficio, ma anche in occasioni speciali. Ad esempio se volete preparare il menu di Natale. Portatevi avanti il lavoro cucinando in anticipo e farete meno fatica!
Iniziamo la nostra lista di 10 ricette dalla pasta al forno per eccellenza, ossia le lasagne, che potete anche proporre sotto forma di cannelloni. Poi passiamo alla classica pasta e fagioli e all’altrettanto tradizionale pasta e patate.
Per quanto riguarda i secondi provate i supplì di riso, le polpette, le torte salate vegetariane. E poi ancora la parmigiana di melanzane e gli squisiti arancini siciliani. O è meglio dire arancine?…
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.