Il caffè solubile può essere utilizzato per la preparazione di tantissime pietanze sia dolci che salate. Ecco quali!
Il caffè è una delle bevande più apprezzate nel nostro paese, rappresenta anche un momento di condivisione con i propri amici oltre che ad essere piacevole da gustare sia al mattino con il latte che nel pomeriggio durante una pausa lavorativa.
Può essere preparato con capsule, cialde o alla moka, in molti però preferiscono adoperare il caffè solubile in quanto più pratico e veloce da usare.
Pronto all’uso, questo tipo di caffè infatti è conosciuto anche con il termine di caffè istantaneo proprio perché è possibile ottenere una bevanda calda e gustosa andando a immergere qualche cucchiaino di polvere direttamente nell’acqua calda o nel latte.
Hai mai pensato di utilizzare il caffè in polvere per la preparazione di alcune pietanze? Ebbene sì, questo ingrediente può giocare un ruolo molto importante nella preparazione di alcune ricette. Scopri quali!
Il caffè solubile è un ottimo alleato in cucina, se lo utilizzi solo al mattino per ottenere il tuo caffè latte, sappi che potrai iniziare ad adoperarlo anche per la preparazione dei tuoi pasti principali. In che modo?
Oltre a poter preparare tantissimi dolci al caffè perfetti da gustare al mattino o per una merenda pomeridiana, quello solubile può diventare l’ingrediente segreto che rende le tue polpette ancora più buone. Nell’impasto delle polpette aggiungi un pizzico di caffè e otterrai un secondo a dir poco squisito.
La carne si accosta perfettamente al sapore deciso del caffè. Rimedia una bistecca di qualità e prepara un condimento a base di caffè solubile, paprika, pepe, coriandolo, cipolla in polvere e aglio: il risultato sarà una bistecca saporita e a dir poco eccezionale!
Anche un secondo di pesce può essere arricchito dall’aggiunta di caffè: prepara i tuoi gamberetti marinati nel caffè e saltali in padella per un paio di minuti con un filo d’olio extra vergine di oliva! Verrà fuori un piatto da vero chef.
Quando cucini i legumi, come lenticchie o ceci, aggiungi alla tua zuppa un cucchiaino di polvere e vedrai che il risultato sarà una pietanza calda e saporita.
Per una merenda ancora più sfiziosa potresti preparare il gelato al gusto caffè, preparalo con quello in polvere e vedrai che otterrai una pallina di gelato cremosa e gustosa! A proposito di dolci, hai mai pensato di preparare il classico tiramisù senza dover preparare il caffè alla moka?
Il caffè solubile è una grande risorsa in cucina, una volta che avrai iniziato ad insaporire i tuoi piatti in questo modo non potrai più farne a meno!
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…