Forse non tutti sanno che si possono portare in tavola piatti abbondanti ma con cibi sani e leggeri per ridurre il rischio di prendere peso. Certamente è meglio ridurre le porzioni di cibi molto conditi per evitare di ingrassare se non si fa adeguata attività fisica. Ma se si preparano verdure cotte al vapore e non troppo elaborate, oppure cotte al forno con gratinature senza besciamella, si possono aumentare le porzioni saziandosi senza appesantirsi.
State attenti ai condimenti, anche la più innocua e leggera verdura, se troppo condita con olio o burro o arricchita con formaggio può diventare una bomba calorica. Allora potete concedervi una porzione in più a patto di aggiungere meno olio o eliminare il formaggio grattugiato in fase di gratinatura e optare per del pangrattato.
Una ricca porzione di verdure sane e leggere sazia già solo guardandola nel piatto. Per sentirsi ancora più appagati potete aggiungere spezie che danno più sapore. E ricordate che è molto importante masticare lentamente per allontanare il senso di fame e mangiare meno.
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…
Non tutti sanno che le casalinghe possono ricevere tutti i mesi un assegno dietro un…
Lascia perdere le solito bruschette con tonno e pomodori: con queste tre idee alternative conquisti…