Foto Shutterstock | Nitr
Forse non tutti sanno che si possono portare in tavola piatti abbondanti ma con cibi sani e leggeri per ridurre il rischio di prendere peso. Certamente è meglio ridurre le porzioni di cibi molto conditi per evitare di ingrassare se non si fa adeguata attività fisica. Ma se si preparano verdure cotte al vapore e non troppo elaborate, oppure cotte al forno con gratinature senza besciamella, si possono aumentare le porzioni saziandosi senza appesantirsi.
State attenti ai condimenti, anche la più innocua e leggera verdura, se troppo condita con olio o burro o arricchita con formaggio può diventare una bomba calorica. Allora potete concedervi una porzione in più a patto di aggiungere meno olio o eliminare il formaggio grattugiato in fase di gratinatura e optare per del pangrattato.
Una ricca porzione di verdure sane e leggere sazia già solo guardandola nel piatto. Per sentirsi ancora più appagati potete aggiungere spezie che danno più sapore. E ricordate che è molto importante masticare lentamente per allontanare il senso di fame e mangiare meno.
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…