Piastra+del+ferro+da+stiro+sporca%2C+nemmeno+lo+immagini+ma+con+questo+ingrediente+da+cucina+sar%C3%A0+come+nuova
buttalapastait
/articolo/piastra-del-ferro-da-stiro-sporca-nemmeno-lo-immagini-ma-con-questo-ingrediente-da-cucina-sara-come-nuova/206479/amp/
Trucchi e segreti

Piastra del ferro da stiro sporca, nemmeno lo immagini ma con questo ingrediente da cucina sarà come nuova

Come pulire la piastra del ferro da stiro completamente sporca: l’ingrediente da cucina che nessuno immaginava servisse. 

Quando si ha intenzione di provvedere alle pulizie della propria casa, non si deve assolutamente pensare che ci si riesce a sbrigare in pochissimo tempo. Soprattutto se non si ha intenzione di tralasciare nulla, si deve essere ben consapevoli che si deve prestare la dovuta attenzione ad ogni dettaglio, anche quello più banale, che la compone.

Tra gli oggetti che necessitano di una pulizia costante, la piastra del ferro da stiro è sicuramente tra le prime cose. Se usato con una certa frequenza, infatti, può capitare che questo piccolo elettrodomestico si usuri, rendendo impossibile e piuttosto lunga una mansione domestica che, già di per sé, non è amata da tutti.

Quante volte, ad esempio, è capitato di stirare una pila di vestiti puliti, ma di impiegare più del dovuto? Questo, purtroppo, può succedere quando non si presta la dovuta attenzione al ferro da stiro. E quando, soprattutto, la piastra si è annerita e consumata. A dispetto di quanto si possa pensare, rimediare ad un inconveniente simile è facilissimo e non prevede l’impiego di soldi superflui. 

Piastra del ferro da stiro pulita in meno di un secondo: l’ingrediente salvavita

Quando un elettrodomestico non svolge più il suo ‘compito’, si ha l’abitudine di pensare che ha fatto il suo corso e che è arrivato il momento di provvedere all’acquisto di un altro. In realtà, non sempre è così. Certo, quando non c’è più niente da fare, la spesa extra è necessaria, ma fin quando si può salvare il salvabile è inutile spendere soldi superflui. Ce ne dà, ad esempio, la conferma la piastra del ferro da stiro sporca, che – grazie all’impiego di un ingrediente da cucina – può ritornare ad essere funzionante come un tempo.

Come pulire la piastra del ferro da stiro con una patata (buttalapasta.it)

Anche il ferro da stiro ha bisogno di un’attenta manutenzione affinché funzioni al meglio. Così come per la friggitrice ad aria, la cui pulizia richiede pochissimi minuti, anche per questo piccolo elettrodomestico il tempo che si impiegherà può essere davvero minimo.

Se si ha intenzione di provvedere alla sua pulizia e, soprattutto, di quella della piastra annerita, infatti, non bisogna altro che prendere una patata, tagliarla a metà, metterci sopra un po’ di bicarbonato di sodio e passarla completamente sulla sua superficie. In questo modo, l’ingrediente da cucina diventa una vera e propria spugna naturale, capace di eliminare qualsiasi tipo di incrostazione.

 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Altro che chiacchiere e castagnole: a Carnevale faccio le frittelle lunghe di Anna Moroni, non le avevo mai provate ma sono una bomba

Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…

52 minuti ago

Benedetta Parodi lascia l’Italia: “Me ne andrò a breve”

C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…

2 ore ago

Prova le castagnole salate e vorranno solo quelle: se le porti in tavola con salumi e formaggi hai la combo perfetta

Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…

3 ore ago

Menu San Valentino, idee sfiziose con le ricette perfette per un pranzo o una cena indimenticabili

Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…

3 ore ago

Con soli 5 euro ho fatto in un colpo solo primo e secondo a base di carne: ho conquistato tutti

Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…

4 ore ago

Da quando ho scoperto che basta uno yogurt per rendere la pasta irresistibile non smetto più di condirla così

Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…

5 ore ago