Se hai voglia di una piadina leggera, ricca di gusto e diversa dal solito, provala in questa versione con i ceci: è spettacolare!
Quando si ha poca voglia di cucinare e le idee scarseggiano, la piadina risulta essere un’ottima alternativa per un pranzo o una cena veloce. Basterà riscaldarla per pochi minuti e poi farcirla come più piace, in questo modo si potranno scegliere gli ingredienti che si vogliono e magari togliere anche da mezzo tutto quello che in frigo sta per scadere.
Anche se nei supermercati c’è davvero l’imbarazzo della scelta e se ne trovano di ogni tipologia, preparare in casa le piadine è anche piuttosto semplice. Infatti, trattandosi di un impasto che non necessità di alcun tipo di lievitazione, è ideale anche se si hanno i minuti contati. Basterà acqua, farina, olio, sale e un pizzico di bicarbonato ed il gioco è fatto.
Esattamente come capita per tantissime ricette in cucina, anche per la piadina, oltre alla versione classica, esistono moltissime varianti una più gustosa dell’altra. E secondo voi, noi di Buttalapasta.it potevamo non proporvi una versione tutta nostra? La risposta è al quanto ovvia! Allora, non perdiamoci ancora in chiacchiere, segnate subito gli ingredienti e prepariamo queste leggerissime piadine di ceci.
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…
Il dolce last minute da preparare nei giorni di festa. Scopri come ottenere dei biscotti…
Si torna a parlare di Carlo Cracco, ma questa volta il rinomato chef sta facendo…
Piace a tantissimi, il salmone affumicato, che è un ingrediente eccellente per vari antipasti. Ma…
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola…