Di Kati Irrente | 11 Febbraio 2024
La ricetta per fare il petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio gustosissimo e veloce, pronto in pochi minuti è l’idea salva cena.
Quando cercate la ricetta di un secondo piatto di carne sfizioso e facile da fare, che piace ai grandi e anche ai bambini, ecco che il petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio può rappresentare proprio l’idea giusta. E poi si tratta di una pietanza economica, il che non guasta!
La preparazione di questa pietanze è molto veloce e in poco più di mezzora potete servire in tavola il vostro pollo ripieno con una gustosa farcitura composta da spinaci lessati e formaggi filanti. Andiamo a vedere subito quali sono tutti i passaggi per realizzare questa ricetta.
La ricetta del petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio
Se volete gustare un secondo piatto di carne semplice da fare ma molto appetitoso vi suggeriamo di provare la ricetta del petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio, una pietanza facile da fare che troverà di sicuro l’approvazione di tutti i buongustai presenti in famiglia, siano essi grandi o bambini.
Infatti questi rotoli di petto di pollo farciti sono molto apprezzati anche dai piccoli, e voi potrete servire in tavola il piatto velocemente perché si tratta di una ricetta molto facile. Non vi resta che scoprire la lista degli ingredienti, che sono davvero pochi, e il procedimento per questo piatto da fare in una manciata di minuti.
Ingredienti
- 4 fette di petto di pollo
- 200 gr di spinaci già cotti
- 150 gr di ricotta
- 100 gr di provola
- due cucchiai di formaggio grattugiato
- sale quanto basta
- una spolverata di pepe nero
- una grattugiata di noce moscata
- olio extravergine d’oliva quanto basta
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta del petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio tritando gli spinaci già lessati e strizzati. Metteteli in una ciotola
- Unite agli spinaci la ricotta, un pizzico di sale e di pepe nero, una grattugiata di noce moscata, il formaggio grattugiato e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
- Stendete le fette di petto di pollo sul piano di lavoro, farcite con il composto posizionandolo al centro.
- Aggiungete qualche pezzetto di provola e avvolgete le fette come a formare degli involtini, fermateli con uno spiedino così non si aprono.
- Disponete i petti di pollo su una teglia coperta di carta forno, aggiungete un pizzico di sale e un giro di olio extra vergine di oliva.
- Infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti girando a metà cottura.
Infine se cercate altre idee date uno sguardo anche alle ricette con il pollo per preparare dei secondi piatti sfiziosi in poco tempo.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.