Il pesto è un condimento molto versatile, perfetto per la pasta. Ecco la ricetta per prepararlo in una versione gustosa ed insolita.
Al supermercato si trovano tantissimi pesti diversi, perfetti per esigenze e gusto diversi. Anche in casa si possono preparare tanti tipi diversi di questi gustosi condimenti, ideali per arricchire pasta, riso, pizze rustiche, pizze e quant’altro. Sono molto versatili e, in base agli ingredienti che si hanno in casa, si possono creare in versioni sempre diverse.
Infatti, a parte la versione più famosa al basilico, si possono creare tantissimi altri pesti, altrettanto gustosi e saporiti. Uno di questi è un pesto insolito che però può essere usato in mille modi diversi per impreziosire e arricchire di gusto le proprie pietanze. Ecco la ricetta.
Invece del solito pesto al basilico, si può preparare un’alternativa altrettanto saporita e gustosa ma più insolita. Si tratta del pesto di spinaci che, come ingrediente principale ha ovviamente queste amate verdure, e che poi viene arricchito con altri ingredienti per un vero trionfo di bontà e profumi.
Il pesto di spinaci è profumato e saporito ma soprattutto sano perché contiene gli spinaci che sono delle verdure ricche di fibre, vitamine e minerali, ideali proprio in estate quando si suda molto e c’è rischio di disidratazione. Questo condimento può essere usato subito oppure si può congelare per utilizzarlo in un secondo momento per arricchire con gusto e profumo tantissimi piatti, come paste, riso, piste rustiche e quant’altro suggerisca la propria fantasia.
È un libro aperto con i suoi followers, Benedetta Parodi. Lei stessa su Instagram rende…
Alcune curiosità sulle origini dei piatti italiani più famosi in tutto il mondo, scopri la…
4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci…
Con soli farina e cacao facciamo una colazione velocissima, pronta in 5 minuti: puoi prepararla…
Il famoso pasticcere Iginio Massari torna come ospite speciale a MasterChef Italia, la fuga di…
Alcuni giorni non ho davvero voglia di pensare al contorno: questa ricetta è la mia…