Pesce spada alla mediterranea, la scarpetta è d'obbligo - buttalapasta.it
Un secondo piatto di mare squisito e molto facile da realizzare, il pesce spada alla mediterranea conquista i palati di tutti i buongustai
Quando volete preparare una pietanza ghiotta e saporita per i vostri familiari o gli amici che avete invitato a pranzo o a cena scegliete dei bei tranci di pesce spada e cuocetelo in padella con questi ingredienti tipici della cucina mediterranea. Ogni boccone sarà una vera goduria.
Questo piatto non è solo comodo da cucinare perché molto veloce e privo di passaggi complicati, ma è anche irresistibile, grazie al sapore particolarmente stuzzicante. Quindi vi avvertiamo, preparate delle belle fette di pane casareccio con cui prelevare il condimento saporito che si crea in cottura, la scarpetta è davvero immancabile!
Semplice e gustoso, questo secondo piatto di mare si prepara con ingredienti tipici della cucina mediterranea, vale a dire la salsa di pomodoro, i capperi e le olive nere ma anche un filo di ottimo olio extra vergine di oliva. La ricetta in sé è molto semplice, basta spadellare tutto per pochi minuti e portare in tavola.
Bastano meno di 20 minuti per preparare il pesce spada alla mediterranea – buttalapasta.it
Questa è la ricetta perfetta per quando avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete servire in tavola un piatto che di sicuro piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini. Non resta che andare a scoprire gli step del procedimento di questa pietanza molto appetitosa che ricorda il pesce spada alla siciliana.
L’idea in più: potete anche usare dei pomodorini freschi al posto della salsa di pomodoro, soprattutto nella stagione estiva. Infine date uno sguardo anche alle ricette di pesce spada che abbiamo selezionato per voi, nella raccolta troverete idee per cuocere piatti sempre diversi e appetitosi.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…