Scopri la nostra selezione di ricette con persico! Ecco come cucinare il pesce persico con tante ricette saporite e facili da fare per i tuoi secondi piatti di ogni giorno o destinati ad occasioni speciali. Il pesce persico, essendo di acqua dolce, ha una carne molto tenera e delicata, che ben si presta alla preparazione di ricette sfiziose.
Di seguito puoi trovare 4 ricette con persico sfiziose e facili da fare da inserire nel menu di oggi come secondo piatto a base di pesce gustoso. Ovviamente con il persico puoi anche preparare dei sughetti per primi piatti sfiziosi, o realizzare un timballo di riso, ma, come detto, qui abbiamo scelto per te delle ricette per secondi piatti saporiti e molto semplici da fare
Iniziamo la nostra raccolta di ricette con persico con una preparazione molto facile da fare ma che ti consentirà di gustare un secondo delicato e leggero. Stiamo parlando del pesce persico gratinato al forno, che sarà pronto in tavola in poco più di trenta minuti.
Se vuoi un secondo piatto di pesce leggero e sfizioso, questo può fare al caso tuo, e poi è facilissimo da preparare, quindi è indicato anche per chi non ha molta pazienza in cucina (o è negato).
Per cucinare la ricetta del pesce persico in padella hai bisogno di lasciare marinare i filetti di persico per circa trenta minuti, quindi calcola questo passaggio quando decidi di preparare questa pietanza.
Per il resto, dobbiamo dire che si tratta di un secondo piatto molto facile da fare, una sorta di cotoletta di pesce impanato, che sicuramente piacerà anche ai bambini grazie alla sua croccantezza.
Preparati a gustare i filetti di pesce persico al cartoccio seguendo questa ricetta facile e veloce che si prepara con ingredienti insoliti, diversi dai soliti che in genere si usano, come il pomodoro, l’aglio o le patate. Per sapere tutti i dettagli non ti resta che leggere la preparazione al link e andare in cucina a creare il tuo piatto!
Infine, concludiamo la nostra raccolta di ricette con pesce persico saporite con gli involtini di pesce persico da cuocere in padella, un piatto facilissimo, pronto in pochi minuti e condito con salsa tartara che dona ai bocconcini un gusto in più davvero appetitoso.
Il persico può essere anche semplicemente cotto alla griglia, alla piastra o al barbecue. Ma se vuoi realizzare una ricetta furba di un piatto unico ti suggeriamo di cucinare il pesce persico con spinaci al forno, un secondo piatto con contorno di verdure semplicissimo da fare. Segui i nostri consigli, avrai un risultato eccellente!
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…
Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…
Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…
Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…
In estate spopola nei bar e nelle caffetterie, ma chi lo dice che la crema…
Vi bastano pochi minuti di tempo e poco sforzo, ecco come preparare il dolcetto facile…