Conquistano al primo assaggio, le fettuccine al tartufo - Buttalapasta.it
Conquista il palato di tutto con le fettuccine al tartufo, pochi ingredienti ma di qualità per un risultato da vero chef! Provare per credere.
Se vuoi stupire i tuoi familiari con un piatto di grande qualità, ma che non richieda una preparazione troppo complessa, le fettuccine al tartufo fanno al caso tuo. Il sapore deciso del tartufo si sposa perfettamente con tante pietanze, ma questa combinazione è davvero il top.
La preparazione di questo primo piatto non è per nulla complicata e, in pochi passaggi, potremo servire un piatto da vero chef. Ideale per una cena speciale o per sorprendere i propri familiari. Scopriamo gli ingredienti e i passaggi da seguire.
Una ricetta facile e veloce, di cui il vero protagonista ovviamente è proprio il tartufo nero, ma va maneggiato con cura proprio per il suo essere pregiato. Bastano davvero pochi step per dare vita ad un piatto che conquista anche i più scettici.
Ci sono delle alternative per chi non è amante del tartufo nero? Certo, possiamo sostituirlo col tartufo bianco per un sapore più delicato. Si può aggiungere Parmigiano o del Pecorino per dare una nota di sapore in più. Invece se si vuole un risultato più cremoso, basta unire un po’ di panna da cucina e il gioco è fatto. Ora mettiamoci il grembiule e iniziamo a preparare questo primo favoloso.
Un primo piatto da leccarsi i baffi, scopri come farlo – Buttalapasta.it
Facile, veloce e davvero saporito, non vi resta che farle anche voi per far innamorare tutti al primo assaggio. Buon appetito!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…