Una merenda golosa che conquista tutti, grandi e piccini, grazie ad un’accoppiata irresistibile: pere e cioccolato. La ricetta semplicissima.
Quando si tratta di merende o spuntini vari, la voglia di assaporare qualcosa di sfizioso e saporito non manca mai. Se, infatti, per i pasti principali cerchiamo di bilanciare nutrienti e vari, per placare il languorino di metà mattina o pomeriggio, tendiamo a concederci qualcosa di goloso che ci aiuti anche a “ricaricare” le pile. E cosa c’è di meglio di una delizia preparata in casa, economica e sfiziosa, oltre che irresistibile? L’accoppiata imbattibile di pere e cioccolato non delude mai: questa prelibatezza riesce a conquistare grandi e piccini.
Una manciata di ingredienti, qualche minuto di lavoro e poi via, dritto in forno. Il profumo si spanderà in cucina e nel resto della casa e ci farà venire l’acquolina in bocca. Saremo tentati di divorare questa torta ancora calda, senza nemmeno darle il tempo di raffreddarsi. Come si prepara? Il procedimento è facile e alla portata di tutti, ecco il necessario e i passaggi.
Sono molte le ricette che hanno alla base questi due ingredienti: dai dessert al cucchiaio alla classica cheesecake. Quella che prepareremo oggi, invece, è una classica torta da forno che non avrà niente da invidiare ai dolci offerti nei grandi e rinomati ristoranti. Ecco dunque cosa occorre e come procedere.
Il trucco della nonna: possiamo anche sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e accorparlo all’impasto prima di unire le pere a pezzetti.
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…