Di Samanta Airoldi | 3 Settembre 2024
Sei tornata dalle vacanze con qualche chiletto in più? Per dimagrire non ti serve la dieta: ti basterà consumare questo ingrediente!
Tornata dalle vacanze ti senti gonfia e la bilancia segna 2 o 3 chili in più? E’ una situazione comune a molte, non c’è da farne un dramma. In vacanza è normale allenarsi meno e lasciarsi un po’ andare con gelati, aperitivi e piatti esotici elaborati che, normalmente, a casa non mangiamo.
Ma non ti preoccupare: potrai tornare in forma in men che non si dica con la giusta strategia. Dimentica le diete tristi e da fame, a base di verdure scondite e petto di pollo o fiocchi di latte. Per rimetterti in forma non ti serve tutto questo: non ti servono diete da fame che mortificano il palato.
Sicuramente settembre è il momento per ricominciare a nutrirti in modo sano ed equilibrato senza gli eccessi delle vacanze. ma, soprattutto, per perdere peso devi aggiungere un ingrediente semplicissimo ai tuoi piatti. Non ci crederai ma fa veri miracoli e in poco tempo noterai i primi risultati sulla bilancia e allo specchio.
Addio dieta: con questo ingrediente perdi peso senza rinunce
La bilancia segna quei due o tre chiletti di troppo di cui vuoi assolutamente sbarazzarti? Non ti preoccupare! Gli esperti di nutrizione consigliano di includere un certo ingrediente in tutte le tue ricette e vedrai che risultati sorprendenti che otterrai.
Dieta sana e leggermente ipocalorica e sport sono alla base del dimagrimento che non significa solo perdita di peso ma significa, soprattutto, perdita di massa grassa. Infatti il peso può scendere anche solo se perdiamo liquidi anziché grasso ma, in quel caso, non si può parlare di vero e proprio dimagrimento.
Se non puoi andare in palestra o in piscina, puoi seguire qualche tutorial e allenarti a casa oppure puoi anche solo andare a camminare: una bella camminata di 30 minuti ogni giorno fa bene alla linea e anche alla salute. A tavola no alle diete da fame. La dieta deve essere completa di tutti i nutrienti che ci servono, a partire dalla colazione.
Oltre a questo, gli esperti di nutrizione suggeriscono di includere sempre nelle ricette un ingrediente che oltre a fare benissimo al nostro organismo, può aiutarci a perdere peso. Non pensare ad un ingrediente strano o super costoso: si tratta di comuni fagioli neri. Questo ingrediente – come puntualizza la dietologa Amie Alexander – è ricco di fibre e di proteine vegetali.
I fagioli neri limitano l’assorbimento degli zuccheri da parte del corpo e promuovono il senso di sazietà che durerà a lungo. Sentendoti sazia, ti verrà naturale mangiare meno e, dunque, dimagrirai senza fatica perché non patirai la fame. Le ricette che puoi realizzare con i fagioli neri sono davvero tante: dalle zuppe alle insalate. Essi rappresentano un’ottima fonte proteica per chi segue una dieta vegana.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.