Lo sapevi che potrebbe esserci un metodo per riuscire a perdere i tuoi kg di troppo in modo semplice con dei cereali? Scopriamo come fare.
I cereali sono forse uno degli alimenti più apprezzati dalla maggior parte delle persone e che, in particolar modo, sono molto gettonati proprio nei momenti della prima colazione: insomma, gustosi e saporiti, sono l’ideale per chi vuole una colazione non troppo pesante ma ugualmente soddisfacente.
Quello che però non molti sanno per quanto riguarda i cereali è che, in realtà, questo alimento può rivelarsi un perfetto e soprattutto più che valido alleato nel riuscire a contrastare l’aumento di peso e soprattutto la sensazione di gonfiore.
Ci sono infatti alcuni cereali che sono indicati proprio per riuscire a farci perdere alcuni kg di troppo in modo semplice e privo di sforzo: per sapere di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Al primo posto dei cereali che potrebbero senza dubbio fare al caso vostro se siete alla ricerca di qualcosa che possa aiutarvi a perdere i vostri kg di troppo troviamo proprio quello di Avena. Adatto per il dimagrimento, infatti, questo tipo di cereale è ricco di fibre solubili e sono proprio queste che giocano un ruolo fondamentale nel riuscire a diminuire la nostra sensazione di appetito e a limitare i livelli di zucchero nel sangue.
Insomma, sono l’ideale per una prima colazione che sia soddisfacente ma non troppo pesante. Altrettanto utili per questo obiettivo è la cosiddetta Quinoa: ricca di proteine complete, al suo interno troviamo fibre e minerali essenziali che sono l’ideale per una dieta equilibrata.
Insomma, perfetta per chi non può mangiare glutine e soprattutto per chi è alla ricerca di qualcosa di più dietetico ma ugualmente saporito. Sempre tra i cereali che potrebbero rappresentare una vera e propria svolta nell’alimentazione di tutti noi troviamo anche l’orzo, ancora meglio se si presenta come integrale: è perfetto, infatti, per riuscire a sostenere la salute intestinale e soprattutto per rafforzare la nostra flora batterica. Inoltre, ci aiuta nella gestione de peso oltre a essere un alimento molto sostanzioso e versatile. Per diminuire la sensazione di appetito, però, è molto consigliato anche il segale grazie ai suoi effetti antiossidanti.
Ma arriviamo ora agli ultimi cereali che potrebbero aiutarci se siamo alla ricerca di una dieta che possa permetterci di perdere dei kg in eccesso. Come ad esempio il miglio, ricco di fibre e vitamine del gruppo B, ma anche antiossidanti e sali minerali: grazie a tutte queste proprietà, infatti, si riuscirà a favore una lenta digestione e dunque a diminuire la sensazione di appetito. Infine, concludiamo questa lunga lista proprio con il fatto: dalle origini e dall’apprezzamento molto antico, infatti, sono numerose le forme in cui lo possiamo trovare e soprattutto si presenza come un cereale come nutriente e che permette di contrastare il gonfiore e la flatulenza.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…