Perché comprare la calza della Befana? Io la riempio con questi dolci fatti in casa e accontento grandi e piccini (Buttalapasta.it)
Sono anni che non compro più la calza della Befana: la riempio con dolci fatti in casa e faccio felici grandi e piccini.
Ci siamo ormai lasciati alle spalle il Natale ed ora tocca iniziare a pensare all’Epifania. Come da tradizione tutti i bambini buoni – e magari anche qualche adulto – riceveranno la tipica calza con dentro tanti squisiti e golosi dolcetti. I più originali usano metterci dentro anche qualche giocattolo, un libro o un accessorio a seconda dell’età di chi la riceverà.
Ad ogni modo, secondo me la cosa migliore da fare è riempire la calza della Befana con tanti dolcetti fatti in casa. Così facendo, non solo si risparmiano un bel po’ di soldi che altrimenti avremmo dovuto spendere al supermercato per comprare prodotti confezionati, ma si può anche essere davvero sicuri di ciò che c’è dentro.
Regalare a grandi e piccini caramelle, cioccolatini e merendine industriali non è di certo una buona idea, poiché a lungo andare possono fare molto male a livello di salute. Meglio optare per delle soluzioni fatte a mano così da non dover andare incontro a brutte sorprese. Almeno sono felici sia i bambini che ricevono tante deliziose leccornie ed anche i genitori che non devono preoccuparsi della genuinità dei prodotti.
Per regalare una calza della Befana davvero unica, originale e soprattutto per quanto possibile sana senza l’aggiunta di conservanti l’unica soluzione è quella di optare per dei dolcetti fatti in casa. Ci si può davvero sbizzarrire con tantissime ricette diverse. Dai biscotti ai cioccolatini, passando per caramelle e carbone.
Calza della Befana: io la riempio con questi dolci fatti in casa e sono tutti contenti (Buttalapasta.it)
Ecco qualche idea genuina e golosa per fare felici grandi e piccini. Inoltre, non bisogna dimenticare che grazie a questa opzione sarà possibile risparmiare anche un bel po’ di soldini al supermercato.
Per i più golosi ci sono anche tante idee tra cui il carbone dolce fatto con zucchero, albume e colorante alimentare nero e le caramelle mou a base di latte e zucchero. Per gli amanti del cioccolato, invece, ci sono:
Le idee per i più golosi (Buttalapasta.it)
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…