Con le linguine prepari un primo piatto che profuma proprio d’estate: facile, veloce e ricco di sapore, lo amerai subito.
C’è chi in estate bandisce definitivamente dalla tavola la pasta, optando per piatti freschi e veloci e chi invece non potrà farne a meno neanche con 40° percepiti. Ma diciamoci la verità, come potergli mai dare torto, rinunciare alla pasta non è di certo una cosa semplice non trovi?
Ma un compromesso bisogna pur trovarlo, sicuramente le paste fredde e il classico riso all’insalata sono una giusta via di mezzo per mangiare qualcosa di fresco e sostanzioso al tempo stesso. Alla lunga però questi possono stufare, sarà quini necessario trovare un’altra soluzione che acconti un po’ tutti e che soprattutto non ti faccia perdere ore ai fornelli. Ebbene, questa soluzione l’abbiamo noi per te, prova queste profumatissime linguine al limone e salmone e l’estate avrò tutto un altro sapore.
Le linguine al limone con salmone sono un primo piatto facile e veloce da preparare. L’idea vincente quando hai voglia di qualcosa di buono, ma al tempo stesso non hai alcuna intenzione di passare troppo tempo ai fornelli. Adatto a tutta la famiglia, sarà una vera esplosione di gusto e di profumi che rappresentano a pieno i mesi estivi.
Per preparare per circa due persone le linguine con limone e salmone ti servirà:
Procedimento:
Ed ecco che le linguine al profumo di limone con salmone sono pronte per essere gustate.
Una pasta con la ricotta molto speciale, viene sporcata di sugo e in 5 minuti…
Ecco tante ricette di polenta facili e veloci da preparare, dalla classica alla cunsa, dalla…
Non basta la palestra per avere un fisico muscoloso, scolpito. Per mettere su massa è…
Con il cavolfiore avanzato puoi preparare un piatto davvero sfizioso: cucinato così anche questo ingrediente…
Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…
Facciamo insieme la pasta del peccatore, un primo delizioso e unico nel suo genere: semplice…