Per+queste+feste+a+ognuno+il+suo%2C+come+realizzare+in+casa+dei+segna+bicchieri+personalizzati%3A+farai+un+figurone
buttalapastait
/articolo/per-queste-feste-a-ognuno-il-suo-come-realizzare-in-casa-dei-segna-bicchieri-personalizzati-farai-un-figurone/214778/amp/
Trucchi e segreti

Per queste feste a ognuno il suo, come realizzare in casa dei segna bicchieri personalizzati: farai un figurone

Arrivano le feste e con queste anche le personalizzazione delle tavole, andiamo a vedere come realizzare in casa dei segna bicchieri davvero incredibili.

Sono molti quelli che si dilettano andando a creare oggetti per la tavola e che possono darci la possibilità di arricchire con atmosfera le nostre case. Da tovaglie a tema fino a splendidi centro tavola che riescono ad adornare il nostro tema, fino alla possibilità di inserire nel contesto anche delle splendide chicche realizzate a mano da noi.

Sicuramente una cosa carina è cercare di dare rilievo a qualsiasi ospite si presenterà alla nostra tavola, in modo da farlo sentire importante e come se fosse a casa sua. Per fare questo è fondamentale dare spazio alla creatività, ma anche personalizzare il tutto in riferimento delle persone che saranno ospiti con noi.

Vogliamo dunque darvi degli indizi per imparare a fare dei perfetti segna bicchieri personalizzati, ci vuole davvero poco tempo e il risultato è assicurato. Non spenderete nemmeno tanti soldi. Potete anche scegliere di realizzarli per fare un regalo di Natale in un periodo dell’anno molto particolare nel quale condividere anche momenti con le persone a cui siete più legati.

Segna bicchieri personalizzati, risultato clamoroso

I segna bicchieri personalizzati sono degli accessori decorativi e molto pratici che ci aiutano a identificare il posto delle varie persone presenti alle nostre cene. Inoltre garantiscono di evitare di confonderci una volta che andiamo a bere, magari anche dopo che la cena è finita.

Segna bicchieri personalizzati, risultato clamoroso (Buttalapasta.it)

Realizzarli in casa è davvero facile, inoltre possono diventare un cadeaux per i nostri ospiti che potranno portali a casa per riutilizzarli o semplicemente per ricordare i bei momenti passati insieme.

Sono diverse le possibilità che avete, partiamo dagli anelli con ciondoli. Utilizzando anelli metallici flessibili potete aggiungere dei ciondoli che vadano a rappresentare l’ospite. Altrimenti potete ritagliare delle piccole etichette adesive di carta colorata sulle quali andare a scrivere direttamente il nome.

Ti potrebbe interessare anche —> Cosa bere per digerire a Natale

Semplici e molto carini sono i nastri colorati che riescono a rappresentare le persone e a dare un tocco originale all’interno delle nostre tavolate. Magari accompagnate tutto con un dolcetto che fa sempre molto piacere.

Non è l’unico modo

Va specificato che quello dei segna bicchieri personalizzati non è l’unico modo per riuscire a dare a ogni persona il suo posto per Natale. Anche se va detto che si tratta di quello più pratico, perché permette anche di non scambiare i bicchieri che sono uno degli elementi più personali della tavola e meno facile da controllare rispetto alle posate.

Non è l’unico modo (Buttalapasta.it)

Potete personalizzare tutto anche con dei semplici cartoncini che inseriti sul tavolo e che mettete al fianco del bicchiere. Anche in questo caso però si potrebbe generare maggiore caos.

Ti potrebbe interessare anche —> Altro che ristorante, ecco cosa mangiare con pochi soldi a Natale

La cosa più importante rimane, senza dubbio, quello di essere molto creativi e originali, riuscendo a fare qualcosa di differente rispetto al solito. Stupite con la fantasia i vostri ospiti che ricorderanno anche per questo la serata passata con voi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Spaghetti salmone e pomodorini, ci ho aggiunto un pizzico di questa spezia e ha cambiato totalmente il sapore in una goduria esagerata

Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…

12 minuti ago

Cucinare le patate, attenzione a questo dettaglio: rischi di sentirti male

Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…

46 minuti ago

Come alleviare raffreddore e mal di gola in cucina? Che cosa ti aiuterà subito

Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…

8 ore ago

Sfogliatine alla crema, la merenda che tutta la famiglia amerà

Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…

8 ore ago

Benedetta Parodi ha accettato la sfida: la conduttrice non si è tirata indietro

Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…

9 ore ago

La mia nonnina siciliana sbatteva insieme zucchero e ricotta, la chiama ‘a riggina’: una crema spettacolare da mangiare così com’è

Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…

10 ore ago