Se volete portare in tavola un ottimo spezzatino con i piselli che sia bello morbido e succoso dovete seguire questa ricetta.
Lo spezzatino di carne è senza dubbio uno di quei piatti buoni in ogni occasione, per un pranzo in famiglia, per una cena con gli amici, piace a tutti e non è molto complicato da realizzare. Un piatto caldo così è ottimo da gustare nei mesi freddi, bello fumante sarà un successone.
Quello a cui bisogna stare attenti per un ottimo spezzatino di carne sono alcuni passaggi ben precisi, che vi indichiamo nella ricetta che potete trovare di seguito, continuate a leggere e diventerete degli autentici esperti nella realizzazione di questo piatto!
Il segreto per uno spezzatino a cucinato a regola d’arte è prima di tutto l’uso del taglio di carne giusto. Se chiedete al macellaio vi darà la spalla, ma potete usare anche il muscolo o il petto, il collo o la polpa. Poi dovete fare attenzione ad alcuni passaggi nella cottura.
Ad esempio dopo l’infarinatura dovete rosolare la carne infarinata a fiamma vivace per farla sigillare, così tratterrà al suo interno tutti i succhi e la carne resterà morbida e saporita. Allora che ne dite di andare subito in cucina a preparare il vostro spezzatino di manzo e piselli per il prossimo pranzo della domenica?
Provate anche lo spezzatino di vitello con le patate, è una variante deliziosa che piace a grandi e bambini ed è altrettanto facile da realizzare.
Un dolce che prende per la gola e a cui è impossibile resistere: non un…
Preparare le farfalle con i funghi e le castagne è molto semplice: scopri la ricetta…
Problemi di insonnia? Non serve la pozione magica per dormire bene: basta una semplice bevanda…
Come ammorbidire le castagne dure dopo la cottura: solo così saranno davvero buonissime. Questo è…
Una nuova ricerca suggerisce che mangiare cioccolata non solo non fa ingrassare ma rende addirittura…
Un trucchetto per conservare l'aglio per mesi senza che possa perdersi o germogliare: è il…