Per Natale bisogna coccolarsi: con il risotto allo champagne prendi tutti per la gola, di una bontà unica (Buttalapasta.it)
A Natale lascia perdere spaghetti con le vongole e lasagne e stupisci i tuoi ospiti con il risotto allo champagne: la ricetta gourmet da fare a casa.
Ogni anno per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale vengono cucinati quintali di spaghetti con le vongole e lasagne. Se, però, vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con una preparazione diversa dal solito sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo come preparare un primo piatto gourmet in poche semplici mosse.
Stiamo parlando del risotto allo champagne. Io di solito lo faccio per le ricorrenze speciali come compleanni ed anniversari, ma è talmente buono che si può servire anche durante le festività natalizie. Così prendi tutti per la gola!
Se sei un po’ stufo ogni anno di preparare i soliti primi piatti per Natale, il risotto allo champagne è la soluzione che fa per te. Si tratta di una ricetta gourmet che si può cucinare tranquillamente anche a casa e che stupisce sempre gli ospiti per la sua bontà indescrivibile. Tutti ti chiederanno il bis!
Con il risotto allo champagne prendi tutti per la gola: la ricetta gourmet da fare a Natale (Buttalapasta.it)
Si consiglia di servire il piatto accompagnato dallo stesso champagne usato per cucinare il riso, in modo tale da creare un perfetto abbinamento di sapori. Per quanto riguarda la scelta dell’etichetta, puoi optare per quella che preferisci. Se vuoi, puoi anche utilizzare un buono spumante. L’importante è che sia secco e non dolce.
Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…
Esiste un modo facile e pratico per potere garantire benessere totale, a qualsiasi età ed…
Lo sai che a Pasqua puoi preparare i carciofi pastellati? Ma per renderli speciali che…
Ecco una selezione di torte salate per Pasqua tradizionali e innovative, tutte caratterizzate da una…
Per Pasqua quest'anno l'abbacchio con le patate lo facciamo facile e veloce: se pensavi già…
Se usi le mandorle per il pranzo puoi preparare un piatto di pasta che sembra…